Home Nazionale Regionali: Quagliariello a Fi, intesa non può essere a geometria variabile

Regionali: Quagliariello a Fi, intesa non può essere a geometria variabile

0

Roma, 10 ott. (Adnkronos) – ”Le regionali? Prima ci era stato chiesto di partecipare a un tavolo per verificare la fattibilità di un’eventuale alleanza del centrodestra, poi non ne abbiamo saputo più niente e in compenso siamo stati bersagliati di insulti. Vediamo se questo tavolo si riunirà, per discutere è necessario che si riunisca ma comunque non è sufficiente”. Lo ha detto Gaetano Quagliariello, coordinatore nazionale di Ncd, intervenendo a Conversano alla prima festa nazionale del partito.
”Per noi infatti – ha spiegato Quagliariello- un’eventuale alleanza impone alcuni presupposti. Innanzi tutto l’accordo non può essere a geometria variabile: in altre parole, non è pensabile che in Calabria si cerchino i nostri e in Emilia Romagna si pongano veti per non far innervosire la Lega. In secondo luogo, la scelta dei candidati presidenti deve essere condivisa: niente scatole chiuse né ‘prendere o lasciare”’.
Infine, spiega, ”qualsiasi discorso deve riguardare anche l’Udc e gli amici della costituente popolare. Noi non inseguiamo nessuno e riteniamo che la disponibilità a parlare possa esserci finché è compatibile con la dignità. In caso contrario – ha concluso Quagliariello – siamo prontissimi ad andare per la nostra strada”.