Home Nazionale Regionali: Quagliariello, Fi in stato confusionale ed Ncd non insegue nessuno

Regionali: Quagliariello, Fi in stato confusionale ed Ncd non insegue nessuno

0

Roma, 3 ott. (Adnkronos) – ”A Berlusconi consiglio: eviti di parlare il 2 ottobre. Lo scorso anno, per colpa di numeri sbagliati, fu costretto a fare marcia indietro e ad annunciare la fiducia al governo Letta. Non vorrei che adesso la storia si ripetesse: Forza Italia è in stato confusionale”. Ne è convinto Gaetano Quaglieriello, coordinatore del Nuovo centrodestra, che in una intervista a Libero parla dello scontro Berlusconi-Fitto e dei rapporti con Fi in vista delle regionali.
”Non mi scandalizzano le parole di Berlusconi -dice- Il nodo, semmai, è un altro. Prendiamo atto che tra noi, una forza riformista che ha fatto scelte chiare, e l’estremismo di Fratelli d’Italia e Lega, Forza Italia sceglie i secondi. Speriamo solo che lo stato confusionale di un partito non contagi l’intero sistema, come invece dimostra la vicenda dell’elezione dei giudici costituzionali”.
E sottolinea: ”Ad invitarci al tavolo di confronto per l’alleanza alle Regionali sono stati loro. Invece adesso il capogruppo al Senato, Romani, dichiara che non possono andare d’accordo con noi e che cercheranno prima un’intesa con Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Ce ne faremo una ragione. Viste le numerose giravolte, tutto è ancora possibile. Ma è evidente che nel caso qualche garanzia la chiederemmo. Di certo non inseguiamo nessuno”.