Home Nazionale Rifiuti: Forestale, due arresti per traffico illecito in Veneto (2)

Rifiuti: Forestale, due arresti per traffico illecito in Veneto (2)

0

– (Adnkronos) Le ipotizzate attività illecite sarebbero state perfezionate apponendo false indicazioni sulla documentazione dovuta per legge, quali i registri di carico e scarico ed i formulari di identificazione rifiuti, previsti dalla legge, al fine di dare una parvenza di legalità alle operazioni delittuose intraprese.
Le operazioni, tuttora in corso, vedono impegnati circa 80 uomini e donne del Corpo forestale dello Stato del Veneto ed Emilia Romagna, che hanno eseguito 14 perquisizioni locali/domiciliari nelle Province di Venezia, Padova, Ferrara, Bologna e Modena. L’attività ha come obiettivo il sequestro degli impianti di trattamento rifiuti di San Angelo di Piove di Sacco (Pd) e di Fossò (Ve) nonché della sede legale della società ”Ecolando srl”, dei mezzi e dei macchinari utilizzati nelle attività delittuose.
Il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone, si è complimentato con il personale del Corpo forestale dello Stato del Veneto ed Emilia Romagna per la professionalità dimostrata nelle attività di indagine.