Home Nazionale Riforme: gli auguri di Sisto a Commissione, ottenuto miracolo Natale

Riforme: gli auguri di Sisto a Commissione, ottenuto miracolo Natale

0

Roma, 17 dic. (AdnKronos) – ”Considero quanto accaduto nella prima Commissione sulle riforme costituzionali una specie di miracolo di Natale politico…”. L’azzurro Francesco Sisto, presidente della commissione Affari costituzionali di Montecitorio, è particolarmente contento del lavoro fatto fino ad ora sulle riforme e ringrazia tutte le forze politiche che hanno contribuito a un ”risultato soddisfacente”, grazie a una ”discussione matura, condotta con atteggiamento costruttivo”. Certo, il percorso è stato duro e pieno di ostacoli, con M5S e Lega sulle barricate. E il futuro non sarà affatto roseo. Ma il parlamentare di Fi, che oggi ha offerto un brindisi con panettone a tutti i deputati membri della Commissione, è convinto che attraverso il ”confronto” si può arrivare lontano.
Sisto parla brevemente nella sala attigua a quella dove si riunisce l’Affari costituzionali e ringrazia ”tutti per la collaborazione”: ”Siamo riusciti a ottenere questo miracolo grazie ad una squadra in cui allenatore, dirigenti, giocatori e pubblico, hanno lavorato insieme. In questo gli uffici della Commissione e l’ufficio studi sono stati decisivi”.
Al termine del saluto (erano presenti tra gli altri, il capogruppo a Montecitorio di Fi, Renato Brunetta, il segretario d’Aula azzurro, Rocco Palese, il relatore del Pd in Commissione Emanuele Fiano, il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento, Ivan Scalfarotto), il deputato Dem, Alan Ferrari che si è esibito intonando la prima strofa del canto natalizio, Adeste fideles.