Home Attualità Economia Rimborso depurazione: anche Nuove Acque attendeva da tempo le modalità di fatturazione

Rimborso depurazione: anche Nuove Acque attendeva da tempo le modalità di fatturazione

0
Rimborso depurazione: anche Nuove Acque attendeva da tempo le modalità di fatturazione
home page sito

Nuove Acque interviene in merito al rimborso del canone di depurazione, vicenda che riguarda tutti i gestori idrici italiani, alcuni dei quali hanno già concluso questo percorso.

Ed ora, anche il gestore del servizio idrico aretino e di parte del senese è finalmente in grado di completare il processo, già avviato da tempo, di rimborso agli utenti, grazie proprio alle indicazioni dell’Autorità Idrica Toscana, che ha deliberato la quantificazione totale anche per quei clienti a cui si applicano modalità di rettifica previste dalla legge.

“Nuove Acque completerà nelle scadenze previste dalla normativa il rimborso: la società attendeva la delibera dell’organo competente per l’ultimo gruppo di clienti – precisano da Nuove Acque – in questo caso, appunto, è l’AIT, mentre nel recente passato alcune AATO avevano già determinato il dovuto importo sia per i gestori che per alcuni Comuni”.

Da ricordare anche che una prima parte di clienti è già stata rimborsata e questo rappresenta quindi l’ultimo passaggio di un processo iniziato con la sentenza della Corte Costituzionale del 2008.

“Questo importo corrisponde all’ultima tranche del rimborso” puntualizzano da Nuove Acque, specificando che le modalità approvate confermano i criteri che sono già stati applicati ai clienti già rimborsati negli anni precedenti

Ulteriori informazioni di dettaglio saranno disponibili nella newsletter allegata alla fattura, presso le agenzie territoriali e il call center.