Home Attualità La riqualificazione ambientale in agricoltura, venerdì 3 ottobre una giornata di studio al Centro di Geotecnologie

La riqualificazione ambientale in agricoltura, venerdì 3 ottobre una giornata di studio al Centro di Geotecnologie

0

Il Centro di Geotecnologie (Cgt) dell’Università di Siena, con sede a San Giovanni Valdarno, organizza una giornata di studio sulla riqualificazione ambientale in agricoltura, in collaborazione con la Federazione regionale degli Ordini dei dottori agronomi e dei dottori forestali della Toscana ed Eurovix. L’iniziativa, sulle nuove tecnologie ed esperienze e in questo ambito,  è in programma venerdì 3 ottobre, presso la sede del Centro di Geotecnologie in via Vetri vecchi a San Giovanni.

Tra i temi dell’evento, le tecniche di biorisanamento di siti ed ecosistemi contaminati, la valutazione dell’impatto di sostenibilità per le aziende agrarie, il monitoraggio aereo multiparametrico low cost e la riqualificazione ambientale dei canali di bonifica.

Per i dottori agronomi e dottori forestali saranno attribuiti crediti formativi professionali.

La partecipazione  è gratuita. Il programma è consultabile nel sito del Centro di Geotecnologie www.geotecnologie.unisi.it.