Home Sport Risultati delle squadre amaranto nel fine settimana

Risultati delle squadre amaranto nel fine settimana

0
Risultati delle squadre amaranto nel fine settimana

Due vittorie, un pareggio ed una sconfitta sono il bilancio delle squadre amaranto prima della pausa pasquale. Ecco in sintesi la  cronaca dei risultati:

ALLIEVI B

CORTONA: Viola, Bouzerb, Smarandache, Marchesi, Pareti, Redi, Melighetti, Vici, Chifor, Rampelli, Angori. A disp: Bernardini N., Santorelli, Narducci, Bernardini M. Allenatore: Ferrettini

 

AREZZO: Bulgarelli(60′ Donati), Sacchetti(60′ Santini), Detti(55′ Rufini), Martini, Santamaria, Giusti, Rosadini(67′ Ceccherini), Caselli, Brunetti, Nocentini, Scarano(63′ Acquisti). Allenatore: Bacci

 

RETI: 25′ Chifor, 60′ rig. Martini, 78′ Giusti

 

CORTONA – Dopo la brutta sconfitta con l’Olmoponte, la squadra allievi B dell’Arezzo torna al successo battendo in rimonta il Cortona allo stadio Sante Tiezzi. E’ stata una partita piuttosto brutta sul piano del gioco anche perchè il campo non permetteva ad entrambe le squadre di giocare palla a terra. L’Arezzo ha avuto un netto predominio territoriale ma è mancato un po’ in fase di finalizzazione. Dopo due occasioni per gli amaranto  con Nocentini e Caselli,  la gara si sbloccava  al 25′ con Chifor che raccoglieva  un cross di Rampelli e fulminava  Bulgarelli con un gran sinistro al volo, portando avanti il Cortona. Si andava quindi  all’intervallo sull’1-0 per i padroni di casa in virtù di una prodezza individuale ma non certo per una superiorità effettiva . Ad inizio ripresa l’Arezzo ha cominciato  a premere sull’acceleratore ma in apertura sprecava  due chance clamorose con Scarano e Giusti. Al 60′ però, arrivava il pareggio grazie ad un calcio di rigore trasformato da Martini e assegnato per plateale fallo su Caselli. Gli amaranto non si sono accontentati del pareggio e hanno continuato a  spingere a caccia della vittoria e al 78′ arrivava il gol decisivo di Giusti che stavolta non sbagliava  mira, incornando un perfetto corner di Rufini sul secondo palo. Una vittoria decisamente cercata e che è sostanzialmente meritata per quanto si è visto in campo ma che tuttavia lascia qualche perplessità soprattutto per la rete subita ad opera di Chifor. Un gesto tecnico molto bello quello del giocatore del Cortona ma che tuttavia è stato viziato da una scarsa attenzione in copertura che gli ha consentito di poter battere a rete senza trovare una adeguata contrapposizione.

GIOVANISSIMI A

AREZZO : Mancini, Panozzi, Perugini, Laurenzi, Pazzaglia, Bruni, Sanchez, Capogna, Celli, Censini, Grottola.

A disposizione :  Donati, Peruzzi, Lambardi, Fabbriciani, Francini, Bianchini.

All. David Obligis.
CASTIGLIONESE: Menci, Brocchi, Frappi, Milluzzi,Orsini, Luconi, Rosini, Orazioli, Rossi, Viti, Sandrelli.

A disposizione: Vestrini, Gallorini, De Angelis, Maccarini, Lahrah, Grelli, Nocentini

All. Luciano Milluzzi
RETI : Perugini, Sanchez
AREZZO – La squadra giovanissimi A dell’Arezzo chiude in bellezza l’ultima partita interna del campionato superando per 2 a 0 la Castiglionese con reti di Perugini e Sanchez maturate nella ripresa. La partita é stata  molto combattuta, come nelle previsioni e ha visto prevalere la squadra amaranto grazie ad un maggior tasso tecnico che alla fine ha fatto la differenza.
Il primo tempo é stato molto equilibrato con l’Arezzo che è entrato  in campo senza la solita cattiveria con la Castiglionese  pericolosa  grazie a diversi calci piazzati dalla distanza buttati in mezzo all’area amaranto.  L’Arezzo invece creava  molto sbagliando  spesso l’ultimo passaggio.
Al 29′ l’arbitro decretava  un rigore per l’Arezzo per un netto fallo di mano. Alla battuta andava  Panozzi, unico giocatore a non aver ancora segnato in campionato, ma la sua conclusione finiva  alta sopra la traversa. Nell’intervallo sicuramente succedeva  qualcosa perché l’Arezzo si presentava sul terreno di gioco con un altro piglio e determinazione. Al primo minuto una bella palla del neo entrato Lambardi arrivava  a Grottola su cui era  miracoloso Menci che deviava  in angolo. Il gol.del vantaggio arrivava poi con  Perugini che raccoglieva  una respinta di Menci ribadendo in rete. Il raddoppio era  ad opera di Sanchez, che sfruttando  un bel cross di Grottola, superava  con un pallonetto Menci in uscita e esplodeva  un potente sinistro nella porta sguarnita.

GIOVANISSIMI B

BIBBIENA : Ciabattini,  Andreini, Giovannini, Manneschi, Versari, Giardini, Braccini, Gambineri,  Boldrini, Venturi, Dellai

A  disposizione:  Fognani, Goretti, Panci, Agostini, Donati, Bonini, Tellini

All. Angiolo Tellini
AREZZO:  Viroli,  Baglioni, Andreucci, Villani, Vicidomini, Parlangeli, Sensitivi,  Fata, Duri,  Gerardini, Bianchini

A  disposizione:  Baldesi, Caneschi, Malentacca, Canola, Amatucci, Mura, Bonini m.

All Tommaso Nardin

Reti: Boldrini(6’pt); Duri (33’pt)

CORSALONE  – Finisce in parità (1-1) il big match dei giovanissimi B tra Bibbiena ed Arezzo,  una partita molto divertente tra due delle protagoniste del campionato che anche in questa occasione hanno dimostrato di valere pienamente le posizioni occupate in classifica. Partono meglio i padroni di casa che spingono molto e già al 6’ trovano la rete di Boldrini che con un tiro potente sul primo palo batte Viroli da dentro l’ area. Ancora i casentinesi si fanno vedere dalle parti amaranto e creano alcune occasioni sempre con. Boldrini che però non riesce a concretizzare. Dopo i primi 15-20 minuti dove il Bibbiena merita pienamente  il vantaggio,  l ‘Arezzo esce dal guscio ed inizia a prendere campo e possesso palla creando qualche grattacapo a Ciabattini. Gli amaranto arrivano al tiro alcune volte con Gerardini e Fata ma i tiri sono o lenti o poco precisi e quindi non producono l’effetto voluto. Il pari arriva  al 33′ sugli sviluppi di un  lancio preciso che trova pronto Duri che con un pallonetto batte l’ estremo difensore casentinese. Si va al riposo sull’1-1. Nella ripresa la squadra di Tommaso Nardin entra subito in campo con un piglio diverso subendo  pochissimo i padroni di casa. Vengono create  alcune occasioni in successione con  Gerardini, Duri e Sensitivi, e poi con i nuovi entrati  Mura e Amatucci ma senza modificare il risultato. Proprio Amatucci  si vede annullare un gol dopo una presunta carica sul portiere di Duri. Nei minuti di recupero arriva anche la più ghiotta delle occasioni con Duri che con un tiro in diagonale fa venire i brividi a tutti i tifosi locali ma il pallone termina di  un soffio a lato.

ESORDIENTI A

AREZZO: Occhini, Fabbri, Andreani, Caneschi, Rovetini, Nocentini, Romanelli, Calussi, Bernabei A., Steccato, Samake.

A disposizione : Albiani, Rauti, Bernabei L., Peruzzi, Cerciello, Sassoli, Giusti.

FOIANO: Martoriello, Grotti, Rosadini, Memoli, Esposito, Bruschi, Cuciniello, Magi, Anteri, Marra, Borgogni.

A disposizione : Bucciero, Sirignano, Cruscanti, Belbhart, Masi, Berti.

 

Parziali : 1-1; 0-0; 1-2 (2-3)

AREZZO – Gli Esordienti A vengono sconfitti di misura dal Foiano al Villaggio Amaranto per 3 a 2 al termine di una  partita equilibrata sino alle battute finali. Una sconfitta che brucia molto alla squadra di  Benigni e Tirinnanzi che avrebbe sicuramente meritato almeno il pari. Nel primo tempo partono bene i padroni di casa con  Samake che all’8′,  dalla distanza sfiora il palo. Un minuto dopo  Steccato,  ben imbeccato da Caneschi stoppa in area e trafigge in diagonale Martoriello. La reazione ospite è immediata e si concretizza  all’ 11′ con un  tiro da fuori area di Bruschi che manda la palla sotto la traversa per il pareggio. Al 14′ ancora Samake in azione solitaria viene fermato all’ultimo in uscita da Martoriello, e al 19′ piccolo brivido per i locali con Marra che dalla destra trova lo spazio per tirare a rete ma Occhini è attento e blocca. Nella seconda frazione poche emozioni con le squadre fanno fatica a bucare le difese e a trovare lo spazio per concludere a rete. Nel terzo tempo gli equilibri vengono rotti da Marra che sugli sviluppi di un calcio d’angolo si aggiusta la palla con la mano e batte a rete trafiggendo Occhini. Una rete viziata da un fallo che però il pur ottimo arbitro non vede e quindi convalida.  Al 10′ su una disattenzione amaranto, Borgogni in area trova lo spazio per siglare il 2-0. Sembra tutto finito ma gli amaranto tirano su  la testa e schiacciano il Foiano in area. A 12′ Steccato viene steso in area e Samake dal dischetto trasforma accorciando le distanze I foianesi si difendono bene ed al 23’ ultima emozione con la punizione da limite concessa all’Arezzo  ma Nocentini spara alto sprecando l’ultima possibilità.

Exit mobile version