Home Sport Risultati giovanili amaranto

Risultati giovanili amaranto

0
Risultati giovanili amaranto

Una sconfitta purtroppo decisiva ai fini della Coppa Toscana ed un successo sono il bilancio di questo fine settimana delle giovanili amaranto. Ecco in sintesi la cronaca delle partite disputate:

ALLIEVI A REGIONALI

AREZZO: Truschi (25’st Fosca), Minocci, Chiarenza, Guizzunti (14’st Squarcia), Giusti (14’st Zammuto), Testi , Gerardini (14’st Solimeno), Cacioppini (14’st Franchi), Romagnoli, Gallorini (25’st Celli), Rossi (14’st Brunetti)

All. Alessandro Violetti

TAU CALCIO: Corti, Balde, De Petri (28’st Picchi), Di Sandro (1’st Pellizzari), Di Bello, Saccardi, Melani (12’st Panelli), Sodini (28’st Barbaro), Benedetti, Marinari, Elezi (25’st Unti)

A disposizione: Leon

All. Marco Maffei

Arbitro:Gabriele Vasarri sez. Valdarno

RETI: Balde (4’st)

Note: espulso al 21’st Minocci per doppia ammonizione

AREZZO – La permanenza in Coppa Toscana per gli allievi A dell’Arezzo si è chiusa subito al primo turno a causa della sconfitta interna per 1 a 0 ad opera del Tau Calcio che è passato in vantaggio al 4’ del secondo tempo con Baldè,  abile  nel girare sul primo palo un pallone a centro area crossato da Melani. Davvero una bella rete ma che ha trovato anche la complicità di una difesa aretina (sempre molto attenta e impeccabile nel corso dell’incontro) che ha dato troppo spazio all’autore della rete che ha avuto tutto il tempo per calciare quasi a botta sicura. L’unico svarione che è costato molto caro alla squadra di Violetti che ha così dato agli ospiti il viatico per proseguire nell’avventura in Coppa Toscana. Il risultato più giusto forse sarebbe stato il pari ma anche questo risultato sarebbe stato favorevole agli ospiti visto che l’Arezzo per passare avrebbe dovuto solo ottenere la vittoria. Nella sostanza è stata sicuramente una bella partita ben giocata da entrambe le squadre che hanno badato a non fare ostruzionismo ma a creare azioni in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Va anche sottolineato il fatto che nella propria lista l’Arezzo aveva inserito ben 10 giocatori del 98 ed uno del 99 mentre gli ospiti avevano tutti 97  e due soli 98 (uno il portiere di riserva). Una puntualizzazione necessaria per testimoniare anche la bontà del lavoro svolto dal tecnico Violetti in grado di presentare in campo comunque una compagine competitiva.

GIOVANISSIMI B

AREZZO : Baldesi , Baglioni, Andreucci, Sensitivi, Bianchini, Laccu, Duri,  Fata, Gozzi, Villani Mura.

A disposizione:  Viroli, Andreucci, Caneschi, Parlangeli, Vicidomini, Stopponi, Gerardini

All Tommaso Nardin
Reti gozzi (2)/ duri/ gerardini
AREZZO – Vittoria e qualificazione con il primo posto nel girone per i giovanissimi B dell’Arezzo  al Torneo dell’Olmoponte . La squadra di Tommaso Nardin si è infatti imposta per 4 a 1 sulla Sinalunghese ed ora  ai quarti aspetta la vincente tra Bucinese e Valdarno. La squadra ha costruito il successo soprattutto nella ripresa dopo un primo tempo sostanzialmente in equilibrio dove gli amaranto  hanno giocato  con il freno a mano tirato e sono passati in svantaggio  ma dopo poco sono riusciti  a pareggiare con Gozzi che poi risulterà il migliore in campo .Dopo un primo tempo sostanzialmente incolore, nella ripresa, grazie anche ai cambi effettuati, la squadra di Nardin prendeva  il sopravvento riuscendo  a segnare altri tre gol ancora con  Gozzi e poi con Duri  e Gerardini. Anche nelle ultime due marcature c’è lo zampino di Gozzi, autentico mattatore dell’incontro grazie alle sue reti ed agli assist vincenti per i compagni. Il bottino avrebbe potuto anche essere più ampio ma l’imprecisione degli amaranto ed anche qualche buon intervento dei difensori senesi ha impedito che la partita finisse in goleada.