Home Sport Risultati squadre amaranto nel fine settimana

Risultati squadre amaranto nel fine settimana

0

Due vittorie, due pareggi e due sconfitte rappresentano il bilancio delle formazioni giovanili amaranto. Ecco in sintesi quanto è accaduto nell’ultimo fine settimana:
ALLIEVI A REGIONALI
AREZZO: Truschi, Zammuto (31’st Minocci), Chiarenza, Guizzunti (39’st Squarcia), Vedovini, Testi, Gerardini (37’st Nocentini), Gallorini (10’st Cacioppini), Romagnoli (16’st Solimeno), Franchi , Rossi (26’st Brunetti).
A disposizione: Bulgarelli
All. Alessandro Violetti
ARNO LATERINA: Barchelli, Tagliaferri, Aquilano, Palazzini (26’st Righi), Moriani, Toniaccini (26’st Pasqui), Corsi (21’st Mulinacci), Ioio, Mechini, Socea, Fejzay (31’st Serra)
A disposizione: Benini, Tiberi
All. Massimiliano Adami
Arbitro: Francesco Lucherini sez. Arezzo
RETI: Rossi (15’pt); Testi (37’pt); Socea (5’st)
AREZZO – La squadra allievi A dell’Arezzo riesce finalmente a sfatare il tabù Villaggio Amaranto ed a conquistare la terza vittoria interna stagionale a spese dell’Arno Laterina. Il successo è maturato nel primo tempo grazie alle reti messe a segno da Rossi al 15’ e da Testi al 37’. Nella ripresa gli ospiti hanno poi accorciato le distanze al 5’ con Socea per il definitivo 2 a 1 a favore degli amaranto. Una vittoria molto importante perché ha consentito di allungare ulteriormente sulle zone a rischio della classifica (la quartultima è la Sinalunghese che ha 26 punti e dista nove lunghezze rispetto all’Arezzo) e nello stesso tempo di avvicinarsi ad altre quattro squadre e quindi posizionarsi in una zona più consona al reale valore della squadra. Tornando alla sfida con l’Arno Laterina, la vittoria è stata più sudata del previsto poiché a fronte di un buon primo tempo, nella ripresa i ragazzi di Violetti, forse perché mentalmente pensavano di aver conquistato già l’intera posta in palio, si sono rilassati concedendo campo agli avversari che, dal canto loro, hanno fatto di tutto per recuperare il risultato prima accorciando le distanze con capitan Socea e poi procurandosi un rigore a tempo scaduto (discutibile la decisione arbitrale) che fortunatamente per l’Arezzo veniva poi parato da Truschi, autore di una prestazione molto positiva.
ALLIEVI B
AREZZO : Donati, Sacchetti, Santini, Martini, Santamaria, Bardi(50' Giusti), Rosadini, Caselli(64' Municchi), Sereni(70' Ceccherini), Rufini(57'Acquisti),Scarano(50'Nocentini). Allenatore: Bacci

AREZZO – Si interrompe la serie positiva degli allievi B dell'Arezzo che cadono in casa per 2 a 0 contro il Santa Firmina al termine di una gara abbastanza equilibrata e decisa da alcuni errori. Una sconfitta amara e che brucia molto perché la squadra teneva molto a conquistare i tre punti per operare il sorpasso nei confronti dei rivali che invece hanno allungato. Non è stata una bella partita ma gli ospiti hanno giocato complessivamente meglio e quindi meritando l'intera posta in palio . I primi venti minuti sono in equilibrio ma la gara si sblocca al 22' quando un tiro di Scichilone colpisce il palo, il pallone carambola su Donati e la sfera entra in rete. Tanta sfortuna per l'estremo difensore amaranto. L'Arezzo sembra un po' intontito, non riesce la solita circolazione di palla e così si va al riposo sull'1-0. Nei primi quindici minuti della ripresa gli amaranto entrano con un altro piglio e dopo due minuti sfiorano il pari in mischia, con Donnini ma i difensori gialloverdi sono bravi e attenti a ribattere ogni conclusione ravvicinata. L'Arezzo continua a premere ma al 18' un'incertezza difensiva costa cara agli amaranto. Donati tutto solo regala palla ad un attaccante ospite che a tu per tu con il portiere non ha difficoltà a realizzare il 2-0. L'Arezzo prova a reagire con Acquisti che dopo una bella percussione spara addosso a Donnini, ma il Santa Firmina resta pericoloso e vigile e sfiora la terza rete. Non è giornata per gli amaranto che interrompono la striscia positiva e adesso dovranno provare a rifarsi nella difficile trasferta di Foiano dove i padroni di casa sinora hanno collezionato 7 successi, due pari e due sconfitte. Si tratta quindi di un campo particolarmente insidioso ma dove i ragazzi di Bacci faranno il possibile per tornare al successo e mettere così pressione alle squadre che li precedono in classifica.
GIOVANISSIMI A
SANGIOVANNI V.NO : Scalabrella, De Cristofaro, Corsi, Fingalli, Grifoni, Agnoletti, Bortolotti, Vannini, Pisano, Conte, Rossi
A disposizione: Betti, Iovinella, Pelliccia, Ciutini, Autiero
All. Daniele Donati
AREZZO : Viroli, Panozzi, Perugini (68' Peruzzi), Lambardi (57' Laurenzi), Pazzaglia, Bruni, Sanchez (53' Fabbriciani), Capogna, Celli, Censini, Grottola (65' Municchi).
A disposizione: Trucchi, Bianchini, Rosi.
All David Obligis.
Reti: 23’pt Celli (rig.); 3’st Celli
SANGIOVANNI V.NO – Con una rete per tempo del proprio bomber Celli, la squadra dei giovanissimi A dell’Arezzo, supera in trasferta la Sangio e si mantiene saldamente al comando della classifica ipotecando la vittoria finale che ormai dista solo cinque punti. Un successo quello a spese della Sangio che va ben oltre il punteggio finale visto che gli amaranto hanno creato moltissime occasioni sia nel primo che nel secondo tempo non concedendo nulla agli avversari che pur si presentavano a questo derby molto agguerriti e decisi a infliggere la prima sconfitta stagionale alla squadra di Obligis . La prima rete è arrivata al 23’ del primo tempo con Celli che si beve 2 avversari e viene atterrato in area. Per l'arbitro é rigore che il bomber amaranto realizza con un preciso destro ad incrociare e poi sfoga la sua gioia sotto i sostenitori amaranto. Il raddoppio avviene al 3’ della ripresa. Sugli sviluppi di un corner la palla arriva a Celli che con una splendida girata batte ancora Scalabrella per il raddoppio. L'Arezzo potrebbe chiudere i conti ' ma Grottola lanciato spledidamente da Capogna coglie la traversa con un bel diagonale. Ancora Grottola all’8' ruba palla all'ultimo difensore e davanti al portiere tenta il pallonetto che va alto di un soffio. Al 16' forti proteste amaranto per una punizione battuta rapidamente che manda Celli solo davanti al portiere, ma l'Arbitro con molti secondi di ritardo arresta il gioco e fa ripetere. Ci prova anche Bruni al 24' su punizione, ma Scalabrella é molto bravo a deviare in angolo. La Sangio si vede solo negli ultimi minuti con due buone occasioni per dimezzare lo svantaggio ma con Viroli sempre pronto ad evitare la capitolazione. Fondamentale e devastante prova di forza dei ragazzi di Mr. Obligis, che battono anche l'unica squadra che ancora non aveva perso contro di loro, e dimostra la propria superiorità sul piano del gioco oltre che dal punto di vista individuale.
GIOVANISSIMI B
U.S.D. AREZZO F.A. : Baldesi, Baglioni, Malentacca, Villani, Vicidomini, Parlangeli, Sensitivi, Fata, Duri, Gerardini, Bianchini.
A disposizione : Viroli, Andreucci, Caneschi, Canola, Stopponi, Bonini M., Mura.
All.Tommaso Nardin
ETRURIA CAPOLONA : Sereni, Ezzaruali, Memoli, Mugnai, Morelli, Laccu, Marraghini, Quattrocchi, Calugaru, Burzigoni, Sensi.
A disposizione : Montovani, Galletti, Falsini, Lisi, Rossi.
All.Daniele Sereni
MARCATORI : Marraghini, Calugaru.
AREZZO – Passo falso della squadra dei giovanissimi B amaranto che tra le mura amiche del Villaggio Amaranto vengono sconfitti per 2 a 0 da un buon Etruria Capolona. Fin dalle prime battute si capisce che gli amaranto non sono scesi in campo con la consueta determinazione, facendosi imbrigliare a centrocampo dagli avversari e non riuscendo a impostare la propria manovra. Al 16’ e’ l’Etruria a rompere l’equilibrio con una bella intuizione di Calugaro che entra in area e dalla linea di fondo crossa per Marraghini che tutto solo, da pochi passi, batte a rete. L’Arezzo, appena preso il gol, ha una reazione immediata con Gerardini, che al 18’ prova dal limite dell’area con un tiro teso che pero’ non sorprende Sereni che respinge su Sensitivi pronto a calciare subito da posizione molto defilata, ma e’ ancora l’estremo difensore ospite a raccogliere e bloccare la sfera. Ma di li a poco , la partita torna sui binari iniziali, con l’Etruria che si ricompatta non concedendo nulla ai ragazzi di Nardin creando anche pericoli in contropiede. E così arriva poi il raddoppio al 26’. L’arbitro concede una punizione per gli ospiti sulla trequarti dell’Arezzo che viene calciata in modo perfetto dentro l’area di rigore , dove Calugaro si fa trovare pronto colpendo al volo il pallone con una perfetta girata di destro che trafigge l’incolpevole Baldesi. . Le due formazioni rientrano in campo per la ripresa, ed e’ l’Arezzo che prova fin da subito a ridurre lo svantaggio con una bella azione al secondo minuto con protagonista ancora Gerardini che sguscia via ad alcuni avversari, ma viene fermato al limite dell’area Da Morelli con un fallo che l’arbitro sanziona con l’ammonizione, Fata si incarica della battuta, ma il suo destro finisce alto. Le due formazioni si allungano un po’, ma a parte qualche incursione nelle rispettive meta’ campo non c’è più niente da segnalare di significativo.
ESORDIENTI A
LEVANE: Borgogni, Scaramucci, Lotti, Pasquini, Sani, Fabbri, Dell'Aversano, Santopietro, Bindi, Scaramelli, Luti.
A disposizione : Jimenez, Meoli m., Meoli L., Barbagli.