Home Attualità Robustelli (Enpacl), nuovo welfare per consulenti lavoro

Robustelli (Enpacl), nuovo welfare per consulenti lavoro

0

Roma, 9 set. (Labitalia) – Matteo Robustelli, vicepresidente Enpacl. parla con Italia Oggi del programma di welfare pensato per i consulenti del lavoro e dice: “Stiamo pensando a delle misure a sostegno innanzitutto delle nostre colleghe, che sono costrette a conciliare le esigenze familiari con la vita lavorativa”.
“Grazie, quindi, a un nuovo strumento di riforma che abbiamo adottato, prevediamo di creare un assegno di genitorialità a favore delle Consulenti del lavoro per fronteggiare quei momenti particolari legati alla loro vita di mamma e di donna lavoratrice”, dice Robustelli.
“Un altro aspetto interessante riguarda l’estensione di una copertura assicurativa per quelle situazioni che comportino la perdita dell’autosufficienza, cioè nell’eventualità che, a seguito di patologie o incidenti, si verifichino conseguenze tali per cui non si sia più in grado di compiere almeno tre dei sei atti quotidiani che caratterizzano la vita di ciascuno di noi, la copertura darebbe la possibilità di ricevere, su istanza, un indennizzo di 600/700 euro al mese in qualità di rendita”, conclude.