Home Nazionale Roma: al via ‘Primavera Latinoamericana’ fra musica, cinema e letteratura

Roma: al via ‘Primavera Latinoamericana’ fra musica, cinema e letteratura

0

Roma, 5 giu. (Adnkronos) Torna ‘Primavera Latinoamericana a Roma’, la rassegna di musica, cinema, arte e letteratura organizzata e promossa dall’Istituto Italo-Latino Americano (Iila), dalle Ambasciate dei Paesi membri dell’organismo internazionale e da Roma Capitale. Un mese e mezzo di programmazione, da domani al 22 luglio, 53 eventi dedicati alla musica, letteratura, cinema, arte e missioni diplomatiche, 7 spazi coinvolti: Teatro Palladium-Università degli Studi Roma Tre; Biblioteca Rispoli; Nuovo Cinema Aquila; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Ambasciate di Argentina, Brasile, Messico.
Sono 20 invece i Paesi membri dell’Iila che partecipano: Argentina, Stato Plurinazionale di Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Costa Rica, Cuba, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Haiti, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Paraguay, Perù, Repubblica Dominicana, Uruguay, Repubblica Bolivariana del Venezuela. Novità di quest’anno saranno le ambasciate aperte per volontà dell’assessorato alla Cultura: le Ambasciate di Argentina, Brasile e Messico apriranno straordinariamente al pubblico le porte dello loro splendide sedi diplomatiche.
Nel dettaglio, per la musica, sarà di scena, al Teatro Palladium da domani a venerdì 4 luglio, la rassegna di concerti ‘La música latina’, un viaggio attraverso la ricchezza dei ritmi e delle sonorità latinoamericane, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre e le Ambasciate dello Stato Plurinazionale di Bolivia, Colombia, Cuba e Messico. (segue)