Home Nazionale Roma: Caudo, oltre 300/400 milioni investiti per Ostiense

Roma: Caudo, oltre 300/400 milioni investiti per Ostiense

0

Roma, 13 ott. (Adnkronos) – “Fa bene la Uil ad evidenziare la condizione dell’Ostiense, un progetto urbano iniziato nella prima giunta Veltroni e rimasto nel dimenticatoio durante i cinque anni della passata Amministrazione”. Queste le parole dell’assessore all’Urbanistica di Roma, Giovanni Caudo
“Nello stesso tempo però dovrebbe non tacere che in questi mesi abbiamo aperto il ponte pedonale, risultava non collaudabile e che ora almeno lo si può attraversare, che stiamo rivedendo la localizzazione dell’enorme edificio dello studentato nell’area di Papareschi a favore dell’ampliamento del parco che metterà a valore i ritrovamenti archeologici e che sono ripartiti i lavori agli ex mercati generali, un cantiere rimasto fermo per anni e dove a giugno abbiamo consegnato gli spazi del nuovo centro anziani. In quanto al progetto degli ex Mercati semplicemente non c’era. Le varianti concesse negli anni-continua- hanno modificato il progetto originario e noi abbiamo obbligato il concessionario a consegnarci un progetto aggiornato, cosa che ha fatto nel mese di luglio”.
“Infine, -aggiunge l’assessore- è in corso la conferenza dei servizi per la realizzazione del nuovo Rettorato di Roma Tre sulla via Ostiense, i cui lavori potranno partire a breve. Un quadro che si completa con i lavori per la realizzazione dello studentato a Valco San Paolo già in corso di realizzazione. Pochi mesi per rimuovere lentezze di anni e per contribuire, come credo interessi alla UIL, a far ripartire investimenti nella città che in quel settore urbano già oggi ammontano a oltre 300/400 milioni di euro. Dopo tante ombre -conclude- abbiamo riacceso una luce per far ripartire un programma di interventi complesso ma di vitale importanza per la città”.