Home Nazionale Roma: Confcommercio, nasce il marchio ‘Ciao Cina’ (2)

Roma: Confcommercio, nasce il marchio ‘Ciao Cina’ (2)

0

– “La nostra associazione ha come obiettivo principale quello di migliorare la qualità della vita della città e di chi la vive. ‘Ciao Cina’ va proprio in questa direzione: punta, infatti, sia a favorire la fruibilità del nostro sistema commerciale da parte dei turisti cinesi, sempre più presenti nella Capitale, sia a facilitare il lavoro dei commercianti e di chi opera nel settore della ricettività”. É quanto dichiara Rosario Cerra, presidente della Confcommercio di Roma e del Lazio.
“D’altronde quello cinese – dice Cerra – è un bacino turistico in espansione nella Capitale e si prevede in ulteriore crescita in vista dell’Expo 2015 per il quale i tour operator cinesi hanno già acquistato mezzo milione di biglietti”.
“Oggi iniziamo con questo progetto rivolto al mercato cinese – osserva Cerra – ma è solo il punto di partenza da cui contiamo di raggiungere tutti i principali mercati che interagiscono con il nostro territorio”. I prossimi due appuntamenti avranno luogo il 22 e 29 settembre, sempre presso la sede della Confcommercio di Roma in via Marco e Marcelliano, 45.