Home Nazionale Roma: Di Bella, un censimento di beni gestiti da Municipio VI

Roma: Di Bella, un censimento di beni gestiti da Municipio VI

0

Roma, 1 ott. – (Adnkronos) – “Reputo fondamentale avviare sulterritorio un censimento dei beni che deve gestire il Municipio VI. Un’operazione che consentirà di delineare competenze e priorità al fine di apportare miglioramenti e sviluppare un piano di riqualificazione delle zone più disagiate. Il primo di una serie di interventi, in sintonia con il presidente Scipioni, per restituire dignità a quest’area della capitale”. Lo dichiara Daniele Di Bella, il nuovo assessore del Municipio VI delle Torri con deleghe al Patrimonio, case Erp e Rapporti Istituzionali, incarico precedentemente ricoperto da Domenico Verticchio venuto a mancare nello scorso luglio.
“Per rendere maggiormente funzionale il sistema di relazione tra l’amministrazione e i cittadini – prosegue Di Bella – è indispensabile inoltre realizzare una rete comunicativa con le varie realtà territoriali (comitati, rappresentanti dei quartieri), capace di dare maggiore concretezza, velocità e produttività al lavoro dell’Assessorato che dirigo”.
“Per quanto riguarda invece la delega Erp – conclude l’assessore – è mia intenzione avviare un progetto per la creazione di un sistema informatico automatizzato in grado di raccogliere al suo interno tutte le segnalazioni provenienti dal territorio e attraverso il quale rendere visibile lo storico degli interventi e dei risultati ottenuti dagli uffici del Municipio”.