Home Nazionale Roma: donna scippata a Trastevere, è allarme microcriminalità

Roma: donna scippata a Trastevere, è allarme microcriminalità

0

Roma, 27 dic. (AdnKronos) – Allarme scippi a Trastevere. L’ennesimo caso oggi, poco prima delle 15, quando una donna in via della Luce, è stata avvicinata da due malviventi a bordo di uno scooter ed è stata rapinata della borsa. Alla reazione della donna, che ha urlato nel tentativo di attirare l’attenzione dei passanti, i due sono scappati a tutta velocità.
Si tratta del secondo caso nell’ultimo mese avvenuto sempre in via della Luce. Il 24 novembre scorso uno scippatore in bicicletta aveva assalito una passante alle spalle sfilandole il cellulare che aveva in mano. Episodi che si ripetono da tempo. Già nei mesi scorsi un allarme scippi aveva riguardato proprio la zona tra via della Luce e via dei Genovesi.
A gennaio l’episodio più grave quando due ragazzini a bordo di uno scooter avevano afferrato la borsa di una giovane turista orientale, che stava camminando in strada, trascinandola per circa 10 metri. I due scippatori alla fine avevano rinunciato al ‘colpo’ fuggendo contromano nel vicolo.