Home Nazionale Roma: Eliseo immobiliare, avanti con sfratto ma teatro farà ancora cultura

Roma: Eliseo immobiliare, avanti con sfratto ma teatro farà ancora cultura

0

Roma, 9 ott. (Adnkronos) – “Di fronte al clamore mediatico creatosi in merito alla procedura di sfratto attualmente in corso ai danni dell’attuale Gestore del Teatro Eliseo, la Società Eliseo immobiliare srl, proprietaria dell’immobile, non può rimanere in silenzio”. È quanto si legge in una nota di Eliseo Immobilare Srl. “La prima forma di cultura che abbiamo tutti il dovere di osservare in quanto cittadini italiani è la cultura della legalità, il rispetto delle norme e degli accordi. Al di fuori di questo quadro -continua la nota- non può esistere alcuna cultura né, del resto, alcuna società civile. È fatto acclarato che l’attuale Gestore del Teatro Eliseo non ha rispettato né la legge né i patti con la Proprietà”.
“Lo stato dell’immobile evidenzia come la presente gestione – si denuncia- abbia causato, protratto e/o consentito una situazione nella quale non era più garantita la sicurezza dei luoghi in violazione della legge e con possibili rischi dei tanti lavoratori e professionisti che operano nel Teatro nonché del pubblico. La Eliseo immobiliare srl, in nome della legalità e della cultura non può più tollerare questa situazione ed è per questo -si specifica- che si è determinata a intraprendere la procedura di sfratto. Ciò non significa che la Eliseo immobiliare srl abbia inteso rinunciare al Teatro Eliseo inteso come luogo di cultura. In questo senso la Eliseo immobiliare srl vuole rassicurare i lavoratori e i professionisti avario titolo coinvolti”.
“La Eliseo immobiliare srl – aggiunge la la nota – persegue l’idea che continuità del Teatro e ha già interloquito e interloquisce con diversi soggetti interessati a rivelarne la gestione, preoccupandosi principalmente di verificarne la solidità finanziaria e il possesso dei requisiti necessari per l’attività teatrale, nel rispetto della legge e all’insegna del rilancio del teatro Eliseo, affinché non si ripeta in futuro una situazione come quella odierna. La stampa e i media chiedono a gran voce di salvare il Teatro Eliseo in nome della cultura. La Eliseo immobiliare -conclude- si unisce a questa richiesta: salviamo il Teatro Eliseo dall’illegalità, riconduciamolo alla chiarezza dei patti, all’onestà degli impegni, alla veridicità delle garanzie, al rispetto delle regole, riportiamo questo straordinario luogo di cultura nell’alveo della legalità, che è l’unico che si addice alla Cultura stessa”.