Home Nazionale Roma: Erri de Luca consegna borsa di studio a giovane seguito da servizi sociali

Roma: Erri de Luca consegna borsa di studio a giovane seguito da servizi sociali

0

Roma, 6 ott. (Adnkronos) – Domani alle ore 15, nella sala Consiglio del Municipio Roma VIII, Erri De Luca consegnerà una Borsa di studio del valore di 1.000 euro a Nidhal Riahi, un ragazzo seguito dai servizi sociali, dal Centro di Orientamento al Lavoro di via dei Lincei e dall’Agenzia Diritti Nuova Cittadinanza del Municipio Roma VIII.
“Grazie al sostegno e alla vicinanza degli operatori del territorio, Nidhal può uscire da una situazione di difficoltà economica, che ne mette in discussione gli studi, grazie ad una borsa di studio del valore di 1.000 euro con cui può sostenere le spese universitarie”. Lo dichiarano Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII e Amedeo Ciaccheri, Presidente della Commissione Servizi Sociali del Municipio Roma VIII.
“La borsa -spiegano- è messa a disposizione dalla Fondazione Erri De Luca, a rinnovare un legame stretto con i quartieri e le contraddizioni del nostro Municipio ed a testimoniare efficacemente quanto sia importante la collaborazione fattiva tra Istituzioni e soggetti socio-economici sul versante dell’integrazione e della lotta alle disuguaglianze. Un grazie va a tutti coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo per Nidhal, a cui l’assegno di 1.000 euro verrà consegnato da Erri De Luca, in un incontro pubblico nella sede municipale di via Benedetto Croce, 50”.