Home Nazionale Roma: FdI, chiusura Act idea scellerata di Marino

Roma: FdI, chiusura Act idea scellerata di Marino

0

Roma, 23 ott. – (Adnkronos) – “Continueremo a batterci contro la chiusura di un organo come l’Agenzia Capitolina sulle Tossicodipendenze, che ha ottenuto ottimi risultati”. E’ il messaggio lanciato in conferenza stampa dagli esponenti di Fratelli d’Italia contro l’intenzione del sindaco Marino di chiudere l’Agenzia.
La Giunta comunale ha proposto nell’ottobre 2013 una delibera per la chiusura dell’Act, internalizzandone le risorse all’interno del Dipartimento Servizi Sociali, il cui Direttore Generale, Isabella Cozza, è stato nominato dal 15 ottobre scorso Commissario Straordinario dell’Agenzia. Obiettivo, secondo l’amministrazione, la riduzione dei costi. La delibera non è ancora stata approvata per l’opposizione del gruppo di FdI in Campidoglio, che ha presentato oltre 12mila emendamenti alla suddetta delibera.
“Siamo di fronte a una scelta scellerata, nei confronti di un ente che ha fornito servizi di qualità elevata e ottenuto risultati rilevanti – ha dichiarato Fabrizio Ghera, capogruppo FdI in Campidoglio – E’ falso affermare che chiudere l’Act porterebbe a dei risparmi, anzi i costi aumenterebbero. I risparmi dell’ultimo periodo sono stati dovuti esclusivamente alla riduzione dei servizi e al licenziamento degli operatori. Seguendo lo stesso ragionamento, anche la chiusura dell’Atac porterebbe a risparmiare. E’ simbolico come la chiusura dell’Act fosse già nel programma di Marino prima che venisse eletto. Penso che il sindaco sia stato tirato per la giacchetta dalla sinistra estrema, per ragioni ideologiche”. (segue)