Home Nazionale Roma: furti aggravati e tentate rapine, arrestate otto persone

Roma: furti aggravati e tentate rapine, arrestate otto persone

0

Roma, 1 ott. – (Adnkronos) – Tentata rapina e furto aggravato in concorso. Sono i reati contestati a otto persone, arrestate ieri in diverse zone di Roma.
Il primo episodio si è verificato ieri pomeriggio alle 16.30 in un supermercato di via Ignazio Persico. Un 21enne di origini romene, entrato nel negozio con una borsa rivestita all’interno di alluminio, ha rubato dei superalcolici ed è fuggito, inseguito da un impiegato del supermercato.Durante la fuga ha ferito un passante, facendolo cadere a terra. Provvidenziale si è rivelato l’intervento di un giovane nigeriano, che accortosi di quanto stava avvenendo ha bloccato il fuggitivo fino all’arrivo della Polizia. Il 21enne è stato arrestato per il reato di tentata rapina.
Un altro tentativo di rapina si è verificato presso un distributore di benzina di via Casilina. Un uomo è entrato nel punto vendita del distributore, minacciando la cassiera con una pistola. Il comportamento dell’uomo è stato notato dagli altri dipendenti che hanno allertato il 113. Sul posto si è radunata nel frattempo una piccola folla con intenzioni non pacifiche nei confronti del ladro. Una pattuglia del reparto volanti e l’autoradio del Commissariato Tuscolano, giunte sul posto, hanno bloccato il rapinatore e lo hanno fatto salire rapidamente sull’auto della Polizia, per evitare il contatto con la folla. Gli agenti hanno sequestrato l’arma in possesso dell’uom, rivelatasi poi una replica di pistola semiautomatica priva di tappo rosso. L’uomo, un 33enne italiano, è stato arrestato per il reato di tentata rapina aggravata.(segue)

Exit mobile version