Home Nazionale Roma: Nobili (Pd), su asili commesso errore, adeguarsi ora a giudizio Tar

Roma: Nobili (Pd), su asili commesso errore, adeguarsi ora a giudizio Tar

0

Roma, 23 ott. (Adnkronos) – “Sulla vicenda delle nuove tariffe degli asili di Roma Capitale e della conseguente cancellazione dell’esenzione per il terzo figlio è stato commesso qualche errore di troppo” commenta così il vicesegretario romano del Partito Democratico Luciano Nobili la sospensione degli aumenti da parte del Tar.
“Innanzitutto perché è stata assunta una decisione sulla quale avevamo manifestato, nei mesi scorsi, diverse perplessità di merito, perché la tutela delle famiglie e di un servizio fondamentale deve essere tra le nostre prime preoccupazioni, nonostante le operazioni di risparmio a cui l’Amministrazione è costretta a causa degli sperperi di di cinque anni di centrodestra. E poi perché -continua- nella sua attuazione le famiglie sono state avvisate troppo in ritardo delle nuove tariffe. A questo punto è opportuno adeguarsi quanto prima alla decisione del Tar e cogliere l’occasione per ridefinire, in maniera più condivisa, le scelte su questo tema”.
“Se da un lato vanno rispedite al mittente le strumentalizzazioni della destra, -spiega Nobili- dall’altro non si può sottovalutare il grado di incidenza che hanno questo tipo di servizi nella qualità della vita dei romani e dei loro figli. Sopratutto in un momento in cui il governo guidato da Matteo Renzi, con gli 80 euro per ogni nuovo nato, decide di mettere le politiche per la famiglia al centro dell’azione di cambiamento del Paese -conclude- anche di questo discuteremo nella prossima conferenza programmatica del PD di Roma”.