Home Nazionale Roma: Rossin (Fi), barricate in aula contro allargamento Ztl

Roma: Rossin (Fi), barricate in aula contro allargamento Ztl

0

Roma, 20 set. – (Adnkronos) – “L’allargamento della Ztl fino all’anello ferroviario e la nuova ripartizione della zona a traffico limitato in centro è quanto di più assurdo si possa concepire per la nostra città e i trasporti locali che offre”. Lo dichiara in una nota Dario Rossin, consigliere capitolino di Forza Italia.
“La giunta Marino – prosegue Rossin – vorrebbe equiparare Roma alle altri grandi capitali europee senza tenere conto degli enormi problemi che i cittadini fronteggiano ogni giorno per la mobilità. L’Atac è in fallimento, gli autobus sono obsoleti e passano al rilento, la metro C è un cantiere senza fine, la linea D non sappiamo se faremo in tempo a vederla. Il sindaco ‘internazionale’ pretende di esigere dai romani quanto i suoi omologhi di Londra o Parigi fanno con i propri cittadini, non tenendo conto della diversa natura di Roma. Impone tasse, restrizioni e aumenta le tariffe, quando a differenza di altre metropoli i servizi offerti dall’amministrazione sono bocciati dagli utenti. Basterebbe farsi un giro sui bus e non andare ogni settimana a New York per capirlo”.
“In Aula faremo le barricate contro questa assurda delibera, l’ennesima di una giunta miope e sanguisuga, e invitiamo i romani a ribellarsi scendendo in piazza insieme a noi per difendersi dalle folli idee di Marino”, conclude.