Home Nazionale Roma: Saltamartini (Ncd), invece che blindarsi in Campidoglio Marino vada nelle periferie

Roma: Saltamartini (Ncd), invece che blindarsi in Campidoglio Marino vada nelle periferie

0

Roma, 20 ott. – (Adnkronos) – “Mentre Marino firma autografi, i romani continuano a vivere nella paura. Piuttosto che blindarsi in Campidoglio o andare all’estero, il sindaco si faccia un giro nelle periferie. Troverà quartieri abbandonati a se stessi, che stanno esplodendo nel segno dell’illegalità e della criminalità”. E’ quanto dichiara il deputato e portavoce nazionale Nuovo centrodestra, Barbara Saltamartini.
“L’altro ieri, come riportano le cronache – prosegue l’esponente Ncd – una rissa tra due egiziani sulla linea Roma-Giardinetti è degenerata con un tentativo di aggressione al macchinista del trenino, generando panico e terrore tra i passeggeri praticamente in ostaggio e a rischio per la loro stessa incolumità. Cosa sta facendo Marino per questi romani?” si chiede Saltamartini.
“C’è una grande domanda di sicurezza – aggiunge – alla quale non c’è un briciolo di risposta. Questi ultimi episodi, come la tensione nelle scorse settimane a Corcolle, tra cui le aggressioni agli autisti, dimostrano che le priorità per Roma sono ben altre che trascrizioni fasulle. I romani, sia etero che omosessuali, vogliono più sicurezza, meno degrado, vogliono pagare meno tasse comunali. Marino – conclude la parlamentare Ncd – non scappi dalle proprie responsabilità e dai fallimenti occupandosi di temi di cui non ha competenze e che non interessano ai cittadini”.