Home Nazionale Roma: Social Media Week, chiude l’edizione romana, record di partecipazione

Roma: Social Media Week, chiude l’edizione romana, record di partecipazione

0

Roma, 26 set. – (Adnkronos) – “Con gli ultimi appuntamenti di oggi legati ai temi del Social Adv, Social Tv, Smart Cities, Social Politics e Social Travel Evolution, chiude l’edizione romana della Social Media Week, l’evento internazionale dedicato al Web, alla Tecnologia, all’Innovazione e ai Social Media, organizzato in Italia da Business International – Fiera Milano Media, che, dopo tre anni, ha rivisto Roma tra le città protagoniste, insieme con Londra, Berlino, Johannesburg, Los Angeles, Sao Paulo, Sydney, Mumbai con 1000 eventi e oltre 3000 speaker nei 5 continenti”, fa sapere la Business International – Fiera Milano Media.
“Una settimana dedicata alla Rete che, dal 22 settembre ad oggi, ha ospitato 220 speaker, in oltre 60 eventi, per una full immersion nel mondo digitale e dei social media che ha coinvolto manager d’azienda, appassionati, esperti di marketing, advertising, comunicazione, media, editoria, arte e intrattenimento, per un totale di circa 8.000 partecipanti – continua-. La nuova edizione romana ha visto, per la prima volta in Italia, la presenza, in contemporanea, di Facebook, Twitter e Linkedin, che si sono confrontati nel corso della cerimonia di apertura in Campidoglio, alla presenza del Sindaco Ignazio Marino. La città di Roma – prosegue – si è posizionata seconda in classifica, tra tutte le città aderenti nel mondo alla Social Media Week di settembre 2014, in termini di partecipazione degli utenti social, soprattutto per quanto riguarda Facebook e LinkedIn”.
“Business International – Fiera Milano Media Spa danno appuntamento a tutti gli appassionati, operatori, manager e curiosi, alla prossima edizione che si terrà a giugno 2015”.