Home Nazionale Roma: Tredicine, Comune intervenga per evitare altra Genova

Roma: Tredicine, Comune intervenga per evitare altra Genova

0

Roma, 16 ott. (Adnkronos) – “Roma, in particolare il quadrante nord-ovest, come denunciato più volte dal sottoscritto ed oggi anche da un noto quotidiano, si sta lentamente sgretolando a causa dell’azione distruttiva del dissesto idrogeologico”. Lo dichiara, in una nota, il vice presidente dell’Assemblea Capitolina, Giordano Tredicine. “Nonostante l’allarme estremante serio lanciato dai geologi e le richieste insistenti dei cittadini culminate oggi nel territorio di Ostia con l’occupazione dell’aula consiliare del Municipio X, l’approccio di Marino e della sua amministrazione è, però, come al solito placidamente passivo”.
“Come se questo non fosse un problema da affrontare con urgenza mettendo immediatamente a disposizione dei vari territori le risorse necessarie per evitare che a Roma accada quello che è successo a Genova – continua la nota – ma una questione marginale, nell’elenco delle cose da fare molto più in basso di trascrizioni contra legem, sfide al prefetto ed unioni civili”.
“Ho presentato questa mattina un’interrogazione urgente indirizzata all’assessore ai lavori pubblici Paolo Masini – conclude Tredicine- al fine di conoscere quali interventi siano stati svolti fino ad oggi, quali criteri siano stati utilizzati per stabilire le priorità e quanti soldi complessivamente e dettagliatamente siano usciti da un anno e 4 mesi a questa parte dal suo assessorato”.