Home Nazionale Roma: Veloccia (Municipio XI), felici per apertura scuola infanzia Ponte Galeria

Roma: Veloccia (Municipio XI), felici per apertura scuola infanzia Ponte Galeria

0

Roma, 30 set. – (Adnkronos) – “Domani metteremo la parola fine a questa situazione paradossale: una struttura esistente da anni ma mai aperta, in un territorio in forte espansione e con una grande richiesta di servizi educativi”. Lo dichiara in una nota Maurizio Veloccia, presidente del Municipio XI, commentando l’apertura, prevista per domani, della nuova scuola dell’infanzia di Via Lorenzo Allievi, a Ponte Galeria. La scuola, una struttura nuova e completata da diversi anni, non era mai stata aperta nonostante la grande necessità di nuovi servizi educativi e scolastici del quartiere in cui sorge. Due le sezioni immediatamente attive che ospiteranno 50 bambini provenienti dalle liste di attesa municipali.
“Abbiamo lavorato senza sosta per porre fine a questa assurda contraddizione e, grazie al sostegno della Giunta Marino, abbiamo trovato i fondi per completare gli ultimi lavori e predisporre la struttura ad ospitare una scuola dell’infanzia – prosegue Veloccia – È stato un lavoro duro per superare tutte le difficoltà amministrative e burocratiche, ma ce l’abbiamo fatta. Siamo orgogliosi di questo risultato che ci permette di dare una risposta concreta alle richieste delle tante famiglie della zona, in attesa da anni”.
“A partire da giugno 2013, subito dopo il nostro insediamento, ci siamo attivati immediatamente convocando una serie di riunioni fra i diversi soggetti interessati con il fine di risolvere le problematiche ancora esistenti, prima tra tutte l’acquisizione a Patrimonio comunale della scuola, e abbiamo lavorato per assicurare la fornitura degli arredi necessari mentre l’Assessorato alle Politiche Educative capitolino, che ha condiviso con noi questo percorso, ha provveduto ad inserire la nuova scuola fra le nuove strutture educative di Roma Capitale, in modo da garantire la presenza del personale educativo già dall’anno educativo 2014/2015”, conclude il Presidente. (segue)