Home Attualità Rondine a “Con il Cuore” in prima serata su Rai1

Rondine a “Con il Cuore” in prima serata su Rai1

0
Rondine a “Con il Cuore” in prima serata su Rai1

Tutto lo Studentato Internazionale di Rondine sarà ospite della trasmissione “Con il cuore, nel nome di Francesco” che andrà in onda in diretta sabato 14 giugno alle 20.40 in prima serata su Rai1, dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi. I giovani della Cittadella della Pace porteranno la loro testimonianza nella gara di solidarietà condotta da Carlo Conti che da dodici anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà. Giovani “nemici”, provenienti da paesi in conflitto che vivono insieme, dimostrando che un futuro di pace è possibile: saranno loro i testimonial di un messaggio universale in una serata che unisce musica, cultura e spiritualità e che quest’anno vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Alex Britti, Claudio Baglioni, Roby Facchinetti e Massimo Ranieri; Rocco Hunt e Francesco Renga direttamente dal Festival di Sanremo 2014. Dal talent Amici di Maria De Filippi ci sarà Deborah Iurato e il gruppo dei Dear Jack; la parte comica della serata è stata affidata ad Alessandro Siani, tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto.

La raccolta fondi sarà destinata alle popolazioni delle Filippine colpite dal tifone Yolanda nel novembre 2013 e per le missioni francescane in Kenya dove sarà costruito un centro per la pace e la riconciliazione dove poter promuovere il dialogo tra realtà conflittuali al fine di ricercare il bene comune tra fazioni rivali che negli anni hanno portato a sanguinosi scontri.

Per partecipare alla gara di solidarietà per le Filippine e il Kenya sarà possibile donare, dal 3 al 22 giugno con sms e con chiamate da rete fissa al 45505.

L’iniziativa benefica è promossa dal Sacro Convento di Assisi e dall’Istituto per il Credito Sportivo, che si  avvalgono del sostegno di Poste Italiane e Banca Popolare di Spoleto. La produzione del programma “Con il Cuore, nel nome di Francesco” è affidata alla Rai con il patrocinio morale di: Regione Umbria, Provincia di Perugia e Comune di Assisi.