Home Sport Rugby CLANIS: Battuta d’Arresto per la Prima Squadra del Clanis, Guardia Martana vs Clanis Cortona 37 a19

Rugby CLANIS: Battuta d’Arresto per la Prima Squadra del Clanis, Guardia Martana vs Clanis Cortona 37 a19

0
Rugby CLANIS: Battuta d’Arresto per la Prima Squadra del Clanis, Guardia Martana vs Clanis Cortona 37 a19
clanis rugby

Stop imprevisto per il Clanis, che non riesce a ottenere la terza vittoria consecutiva e torna da Massa Martana con una sconfitta inaspettata.
I ragazzi di Massarutto si presentano a ranghi ridotti, con appena 17 elementi, e dopo soli 25 minuti sono costretti a ricorrere alle due sostituzioni per infortunio, finendo così la partita senza possibilità di effettuare altri cambi.
I cortonesi non entrano mai in partita, e si trovano quasi immediatamente in svantaggio di due mete, non trasformate, (10-0). Reazione d’orgoglio del Clanis, che mette pressione agli avversari e ottiene una meta tecnica assegnata per i continui falli della difesa avversaria (10-7).
La reazione del Clanis si esaurisce qui, il Guardia Martana ne approfitta e impone nuovamente il proprio gioco, ottenendo altre due segnature e facendo andare le squadre negli spogliatoi sul 20-7.
Il secondo tempo è più combattuto, il Clanis sembra ritrovare gioco e grinta, e dopo aver subito un’altra meta, arriva per due volta a schiacciare l’ovale oltre la linea, prima con Gelli e poi con Bardelli, che finalizzano due belle azioni collettive, Polvani ne trasforma una su due (25-19).
A questo punto la stanchezza e l’impossibilità di ricorrere a cambi penalizzano in maniera decisiva gli ospiti, permettendo agli umbri di frenare la rimonta e portando il risultato sul definitivo 37 a 19.
Una brutta battuta d’arresto per la squadra di Cortona, che sarà chiamata ad un pronto riscatto già domenica prossima, quando, tra le mura amiche, ospiterà il Siena, con l’obiettivo di riprendere il cammino bruscamente interrotto a Massa Martana.

Clanis Cortona : Ragget, Celli (Santucci), Villanacci (Bianchi), Bardelli, Guerrini, Villanacci (cap), Polvani, Menci, Randellini, Bruno, Pacchi, Iannacone, Casacci, Ragnini, Gelli. All. Massarutto