Home Nazionale Sabato scatta l'”Ora della Terra”, nel 2013 coinvolte 2 miliardi di persone

Sabato scatta l'”Ora della Terra”, nel 2013 coinvolte 2 miliardi di persone

0

Roma, 24 mar. (Adnkronos)- Quella del Wwf “è una voce sempre più forte contro il cambiamento climatico. Sabato prossimo si farà sentire ancora una volta insieme a milioni di cittadini del pianeta che aderiranno all’evento mondiale Earth Hour-Ora della Terra”. Così il Wwf annunciando l’avvio fra 5 giorni della manifestazione a favore del clima e dell’ambiente del nostro pianeta che vedrà simbolicamente spegnere monumenti, case, sedi istituzionali, aziende. Lo scorso anno l’Ora della Terra ha visto partecipare oltre 2 miliardi di persone in 7.000 città e 154 Paesi del mondo.
La manifestazione è diventata “uno dei più potenti strumenti mai creati per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno” afferma il Wwf. L’invito a unirsi all’evento del Wwf oggi è stato lanciato anche da testimonial speciali che hanno appoggiato l’iniziativa.
Nello spot italiano per Earth Hour compaiono infatti i volti e i messaggi di personaggi italiani cari all’opinione pubblica, da Francesco Totti che sollecita la partecipazione affermano che “Un’ora al buio per accendere un messaggio di speranza”, a Massimiliano Rosolino che incoraggia così: “Sessanta minuti da dedicare al nostro pianeta”. Anche Marco Mengoni non fa mancare il suo appello: “Tu non puoi assolutamente mancare”, mentre Elisa suggerisce che “Ispirare il cambiamento, è la sfida per il futuro del mondo”.
Ad esortare le persone a partecipare alla manifestazione l’Ora della Terra c’è anche Alessandro Borghese: “Torna l’ora della terra, fate come me, spegnete la luce” afferma lo chef. Infine Marco Mengoni ricorda che “il 29 marzo alle 20 e 30 dai un futuro al pianeta, l’energia più potente sei tu”.
Ma non solo. Anche Spider-Man è insieme al Wwf per la salvaguardia del pianeta diventando così il primo supereroe ambasciatore per l’Earth Hour. Il personaggio, legato al film The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, è al fianco del Wwf così come il cast composto da Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, che stanno dando il loro supporto all’iniziativa di Earth Hour.