Home Nazionale Saint-Gobain: investe 65 mln euro per nuovo forno a Gazzo Veronese

Saint-Gobain: investe 65 mln euro per nuovo forno a Gazzo Veronese

0

Milano, 11 ott. – (Adnkronos) – Il Gruppo Saint-Gobain Italia inaugura oggi nello stabilimento Verallia Saint-Gobain di Gazzo Veronese (Verona) il nuovo Forno 73, dedicato alla produzione di bottiglie in vetro che, a regime, garantirà una capacità produttiva di oltre 1 milione di contenitori in vetro cavo al giorno (pari a circa 270 milioni di lt/anno di vino e spumante imbottigliati). Frutto di investimenti per 65 milioni di euro, il nuovo forno fusorio rientra tra le opere incluse nel più ampio piano pluriennale di investimenti di Saint-Gobain in Italia dal valore complessivo di oltre 200 milioni di euro, avviato nel 2011 con il rilancio del polo produttivo di Pisa.
Gli investimenti, ricorda una nota, hanno coinvolto buona parte dei 31 stabilimenti del Gruppo distribuiti sul territorio nazionale, “al fine di mantenere le attività ai massimi livelli di efficienza e adeguate ai più moderni standard produttivi e di sostenibilità”.
Per completamento del nuovo impianto di Gazzo Veronese (144 metri quadri di ampiezza) sono state coinvolte 130 aziende esterne, con 200 operai quotidianamente al lavoro nel cantiere, la posa di 34 km di tubature e la stesura di 167 km di cavi.