Home Nazionale Sanita’: Di Cola (Cgil), precari e grandi strutture fuori dal calcolo del turn over (2)

Sanita’: Di Cola (Cgil), precari e grandi strutture fuori dal calcolo del turn over (2)

0

– “Siamo sempre più convinti – prosegue -, e su questo ci aspettiamo che la Regione apra subito un confronto, che nessuna programmazione e riorganizzazione sanitaria potrà avere successo se non si definiscono al più presto i fabbisogni di personale e si metta in campo un piano pluriennale per trovare soluzione alle croniche carenze”.
“Ci aspettiamo che il presidente Zingaretti mantenga l’impegno preso anche su un altro importante fronte, quello della stabilizzazione degli oltre 3000 precari, e che su questo tema la Regione lavori attivamente affinché si possa procedere superando i vincoli del turnover”, dichiara Di Cola.
“Risulta davvero incomprensibile perché non si possa prevedere per dare stabilità a questi lavoratori un percorso simile a quello dei precari della scuola annunciato dal Governo. La spesa per questo personale – conclude – viene già sostenuta dal Servizio sanitario nazionale e quindi non ci sarebbe nessun costo aggiuntivo. Si compirebbe così un atto di giustizia e si otterrebbe un aumento della qualità potendo organizzare meglio i servizi”.