Home Nazionale Sanità: Formigoni, falso che abbia preso soldi da San Raffaele

Sanità: Formigoni, falso che abbia preso soldi da San Raffaele

0

Milano, 5 nov. – (AdnKronos) – “Contrariamente a quanto scritto nella sentenza di patteggiamento del San Raffaele emessa ieri, è del tutto falso che il San Raffaele o chicchessia mi abbia mai versato un solo euro, ed è del tutto falso che provvedimenti della mia Giunta abbiano mai recato indebiti vantaggi al San Raffaele o a chicchessia”.
Lo afferma l’ex governatore lombardo Roberto Formigoni dopo che ieri la Fondazione San Raffaele del Monte Tabor ha patteggiato con un milione di euro di sanzione pecuniaria e altri 9 milioni confiscati come provento del reato di corruzione la pena nell’ambito del procedimento sul caso Maugeri che ha portato a giudizio tra gli altri, con l’accusa di associazione per delinquere e corruzione, proprio l’ex presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni. .
“Ho sempre respinto e respingo tuttora tutte le accuse”, dice oggi Formigoni che precisa di aver “scelto di difendermi nel processo. Il processo è in corso e nessuna sentenza su di me è stata emessa. La sentenza di ieri costituisce pertanto un mostro giuridico. Lo ribadisco, nessuno ha mai potuto dimostrare la mia colpevolezza. Nemmeno in questo caso”.