Home Cronaca Sansepolcro: circolava con le targhe dell’autovettura alterate, fermato e denunciato

Sansepolcro: circolava con le targhe dell’autovettura alterate, fermato e denunciato

0
Sansepolcro: circolava con le targhe dell’autovettura alterate, fermato e denunciato
Carabinieri controlli

Nel corso dei capillari controlli lungo la s.g.c. e/45, i carabinieri della tenenza di Sansepolcro denunciavano in stato di libertà alla procura della repubblica di Arezzo per uso di targhe alterate un sessantacinquenne della provincia di Bologna.

L’uomo, convinto forse così di eludere i controlli di autovelox e forze dell’ordine, aveva pensato bene di alterare entrambe le targhe della sua autovettura, modificandone con l’utilizzo di vernici le prime due lettere da cc a oo. non aveva fatto i conti però con i solerti militari operanti che, insospettiti da quel sorpasso a forte velocità dell’autovettura e dalla strana combinazione alfanumerica della targa, la inseguivano a lungo e la bloccavano alle porte della vicina Umbria.

Bastava poco agli operanti per accorgersi dell’alterazione, anche se era stata eseguita con una certa accuratezza. La furbata, oltre al sequestro delle targhe ed alla denuncia, costava all’artigiano bolognese il fermo amministrativo dell’autovettura, fino a quando non avrà provveduto alla nuova immatricolazione.