Home Nazionale Savona: al via SVolta.net, nuovo portale Unione industriali

Savona: al via SVolta.net, nuovo portale Unione industriali

0

Savona, 10 lug. (Labitalia) – Ai nastri di partenza SVolta.net, il nuovo portale online dell’Unione degli Industriali della provincia di Savona. Un nome che coniuga il legame con il territorio (nella sigla ‘SV’ di Savona) e il concetto di cambiamento e rinnovamento (svolta), per il progetto promosso dagli industriali del savonese che si propone di spostare la luce dei riflettori sul ricco e variegato mondo dell’impresa di questa parte di Liguria, sulle opportunità rappresentate dalle realtà imprenditoriali della provincia di Savona, sulle aziende come motore dell’economia del territorio, quali eccellenze da tutelare, preservare e sostenere. Attraverso filmati, approfondimenti, interviste, focus e molti altri contenuti multimediali, fruibili da personal computer e da ogni dispositivo di nuova generazione quali smartphone e tablet, Svolta.net sarà una finestra sulla galassia dell’impresa in provincia di Savona, per dare voce a imprenditori, artigiani, lavoratori e per raccontare le aziende in modo avvincente e inedito.
“Svolta.net non sarà solamente un altro portale online dell’Unione Industriali di Savona: per tale scopo, esiste già il sito ufficiale dell’associazione. Il nuovo punto di riferimento web servirà a sottolineare e dare il giusto rilievo alle tante notizie positive legate al mondo dell’industria e dell’impresa che, troppe volte, vengono sacrificate o deliberatamente relegate in secondo piano dai media”, spiega il presidente dell’Unione Industriali di Savona, Elio Guglielmelli. “SVolta servirà a raccontare, in modo dinamico e accattivante, le storie nascoste delle nostre industrie, per mettere in risalto, una volta per tutte, le straordinarie potenzialità a nostra disposizione, troppo spesso ignorate, dimenticate o trascurate”, aggiunge.
“Vogliamo riaffermare, a gran voce, che sul nostro territorio è ancora possibile fare impresa e che la nostra categoria può e anzi deve rappresentare, con la giusta attenzione, con il dovuto sostegno, il punto di passaggio imprescindibile e indiscutibile per il rilancio del territorio, dal punto di vista della produttività, e dal punto di vista dell’occupazione”, conclude il presidente Guglielmelli. Un rapporto più diretto con il pubblico, dunque, sia attraverso il nuovo portale, sia tramite l’uso dei social network, attraverso i profili Facebook, Twitter e YouTube dell’Unione Industriali e di Svolta.net, per informare e tenersi in contatto con l’utenza, a partire dalla provincia di Savona. La presentazione ufficiale di Svolta.net avverrà nel corso della consueta assemblea annuale dell’Unione degli Industriali della Provincia di Savona.

Exit mobile version