Home Arezzo Sblocca Italia: Asstel, ok credito d’imposta reti tlc ma gap è decreti attuativi (2)

Sblocca Italia: Asstel, ok credito d’imposta reti tlc ma gap è decreti attuativi (2)

0

(Adnkronos) – “La nuova norma -continua Avenia- ha poi il pregio di sistematizzare in un atto unico le diverse tecniche di posa delle reti Tlc e introduce alcune semplificazioni per la realizzazione delle reti mobili”. “Gli Operatori sono però -osserva il presidente di Asstel-Assotelecomunicazioni- ancora in attesa anche di altre semplificazioni importanti, coerenti con il ruolo di opera di urbanizzazione primaria che va riconosciuto all’infrastruttura di telecomunicazioni”.
“A questo punto ci attendiamo un’accelerazione -aggiunge Avenia- nel completamento del regolamento scavi per la posa della fibra ottica con l’inserimento delle tecniche innovative e nell’emanazione, finalmente, delle linee guida sulla rilevazione delle emissioni elettromagnetiche già previste dal Crescita 2.0”.
“Se, come afferma il decreto, lo sviluppo delle Tlc rappresenta un asset strategico del Paese, allora -conclude- Governo e Parlamento devono indicare a chiare lettere che l’attuazione di queste infrastrutture deve essere considerata prioritaria da parte degli apparati burocratici e disporre di conseguenza affinché ciò avvenga”.

Exit mobile version