Home Attualità Scherma: Incendio doloso a palazzetto Jesi, la solidarietà della Fis

Scherma: Incendio doloso a palazzetto Jesi, la solidarietà della Fis

0

Roma, 16 dic. (AdnKronos) – Incendio doloso la notte scorsa nel Palascherma di Jesi, sede del club scherma Jesi e ‘culla’ di ben 22 medaglie olimpiche. Ignoti si sono introdotti all’interno della struttura dopo aver tagliato la recinzione metallica e infranto un lucernaio. Hanno rovistato tutto e, non avendo trovato niente, hanno dato fuoco all’archivio del club e ad uno dei locali utilizzati come segreteria. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri che hanno avviato le prime indagini.
Dai primi rilievi vengono esclusi danni alle attrezzature sportive, pedane ed apparecchi. Proprio lo scorso sabato, tra le pedane del Palascherma, il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ed il presidente della Federscherma, Giorgio Scarso, avevano festeggiato con il club il Collare d’Oro al merito sportivo, consegnato ieri mattina a Roma dal premier Matteo Renzi al presidente del sodalizio jesino Alberto Proietti Mosca.
“Il presidente federale, Giorgio Scarso, a nome del consiglio federale e dell’intera Federazione Italiana Scherma, esprime vicinanza e solidarietà ai dirigenti, tecnici ed atleti del Club Scherma Jesi assicurando eventuale supporto e sostegno necessario per la normale ripresa dell’attività”, si legge in una nota sul sito della Fis.