Home Attualità Sci: CdM uomini, presentata la discesa di Santa Caterina Valfurva (2)

Sci: CdM uomini, presentata la discesa di Santa Caterina Valfurva (2)

0

(AdnKronos) – “La Lombardia la fa da padrona negli sport invernali -ha detto Roda- e soprattutto la Valtellina, perché è lì che si concentrano molti eventi sportivi dell’inverno. E’ importante la gara di Coppa del Mondo, ma è altrettanto importante il Campionato italiano Children, una delle manifestazioni più belle della Fisi. Poi ci sarà spazio anche per il fondo, il freestyle. Insomma, tante discipline nella stessa stagione grazie anche all’opera dell’associazione cancro primo aiuto che va ringraziata per l’impegno sociale che profonde e per lo stretto legame che mantiene con lo sport e con i più giovani”.
“Voglio aggiungere un ringraziamento al governatore Maroni e all’assessore Rossi che si sono davvero impegnati perché la gara di coppa del mondo rimanesse in Italia e grazie al loro supporto ce l’abbiamo fatta. Questa gara non è il recupero di Bormio, ma è la discesa di Santa Caterina: un concetto che voglio che passi chiaramente”.
“Il turismo cresce con il grande sci -ha concluso Maroni- e noi abbiamo creduto in questo. Crediamo nelle ricadute importanti che la gara di Coppa del Mondo potrà avere sull’Alta Valtellina che tradizionalmente ha puntato sullo sport. La Lombardia si conferma dunque un’eccellenza anche nell’ambito degli sport invernali e la Regione si impegna sin d’era ad offrire il supporto economico perché questa gara si faccia quest’anno e negli anni a venire”.