Home Attualità Sci: CdM, Vonn pronta per ritorno alle gare

Sci: CdM, Vonn pronta per ritorno alle gare

0

Berlino, 3 dic. – (AdnKronos/Dpa) – – Lindsey Vonn è tornata a respirare l’aria della Coppa del Mondo nella prova della discesa libera di Lake Louise dove aveva colto la prima vittoria in carriera e che si disputerà venerdì prossimo. L’americana, 30 anni, si è ripresa da due gravi infortuni (la rottura del legamento crociato del ginocchio) che l’hanno tenuta a lungo fuori dalle competizioni e le hanno impedito di gareggiare ai Giochi olimpici di Sochi.
“Sto bene. Mi sto divertendo e sono felice di poter di nuovo gareggiare in Coppa del mondo”, ha detto la sciatrice. La Vonn si è classificata 18esima nella prova cronometrata di ieri con il tempo di 1’54″41, a quasi due secondi dalla norvegese Lotte Smiseth che ha siglato il miglior tempo. “Ora vediamo come andranno le cose e in base a questo mi darò un obiettivo per la prima gara e poi cercherò di migliorare in vista della seconda e della terza”, ha dichiarato la Vonn.
“Mi sento in fiducia, adesso so che posso fidarmi del mio corpo anche se le cose sono un po’ diverse rispetto al passato. Ma dopo due infortuni del genere credo sia normale”, ha aggiunto la 30enne nativa del Minnesota.