Home Nazionale Scuola: da Regione altri 35 mln per quella lombarda (3)

Scuola: da Regione altri 35 mln per quella lombarda (3)

0

– Sul fronte dell’edilizia scolastica Regione Lombardia, ha sottolineato l’assessore “non promette a parole, ma opera concretamente e i nuovi 32,5 milioni sono qui a dimostrarlo. Si tratta -ha aggiunto- di uno stanziamento che comprende 20 milioni per la manutenzione straordinaria degli edifici e altri fondi per nuove costruzioni e ampliamenti saranno già tutti adeguati alla banda larga per arrivare alla totale copertura delle nostre scuole già nel 2018, due anni prima del 2020 a suo tempo previsto”.
“Con questo stanziamento -ha sottolineato l’assessore- consentiremo a Province e Comuni di superare i vincoli imposti dal Patto di stabilità e realizzare gli interventi necessari per una scuola davvero migliore e buona”. Continua, ha aggiunto l’assessore Aprea “anche l’attenzione di Regione Lombardia alla formazione dei docenti per la didattica digitale con altri 700.000 euro per potenziare la community lombarda dei 4.800 docenti e delle scuole in rete”.
Regione Lombardia, ha spiegato “mette a disposizione di Generazione web e delle scuole che sono in grado di proporre innovazioni altri 500.000 euro destinati a 12 realtà scolastiche. A questi interventi -ha concluso l’assessore- si affianca l’iniziativa per i nostri giovani chef per affiancarli a quelli stellati nel semestre dell’Expo: un segno dell’attenzione di Regione ai suoi giovani e ai ragazzi che le sue scuole, in particolare Cfp e Alberghieri, formano”.