Home Cultura e Eventi Eventi ‘Sotto il segno della Bilancia’: un libro di Fabio De Nunzio e Vittorio Graziosi

‘Sotto il segno della Bilancia’: un libro di Fabio De Nunzio e Vittorio Graziosi

0
‘Sotto il segno della Bilancia’: un libro di Fabio De Nunzio e Vittorio Graziosi

ArezzoDomenica 8 giugno alle ore 17.00 al Circolo Artistico, in corso Italia 108 verrà presentato il libro di Fabio De Nunzio e Vittorio Graziosi Sotto il segno della Bilancia (Ed. Aliberti Editore 2013).

L’incontro, è organizzato dalla Associazione Ailanthus e da You Chic consulenza d’immagine nell’ambito della rassegna “interviste d’autore”.

“Ha sbalordito e si è fatto apprezzare da chi era abituato ad osservarlo unicamente attraverso la televisione.  Ha riscosso un clamoroso successo con il suo libro, presente in tutte le librerie d’Italia, intitolato “sotto il segno della bilancia”. Questa una delle tante recensioni che sintetizzano il successo che sta avendo Fabio De Nunzio con il suo primo libro che, questa domenica, accompagnato dal coautore Vittorio Graziosi, presenterà al pubblico aretino.

Sotto il segno della Bilancia racconta in chiave ironica ma, al tempo stesso, analitica ed introspettiva, la storia e le emozioni di un “oversize”, in una società che spesso dimostra di essere impreparata alle esigenze di un “diversamente magro”.

Il buon Fabio ripercorre con toni confidenziali e allegri le tappe principali della sua vita, dall’infanzia,  all’adolescenza, ai successi familiari e professionali, spalancando il cuore dei lettori e di tutti i suoi ammiratori che, numerosi, prendono parte alle presentazioni che si stanno tenendo tutta Italia, per seguire uno dei protagonisti del TG satirico più famoso della televisione il quale, senza remore e riserva alcuna, ha consegnato a tutti le sue emozioni.

Il libro si avvale della prefazione di Giuseppe Mele (Presidente SIMPe Società italiana medici pediatri e presidente Paidóss: Osservatorio nazionale sulla salute dell’infanzia e adolescenza). La Postfazione è di Angela Ferracci Presidente C.I.D.O. (Il CIDO, Comitato Italiano per i Diritti delle persone affette da Obesità e disturbi alimentari è la prima organizzazione nazionale no profit che rappresenta e tutela i diritti delle persone con obesità e disturbi del comportamento alimentare.

Un interessate capitolo sull’obesità pediatrica è a firma di Vito Leonardo Miniello (docente di Pediatria, Nutrizione e dietetica all’università Aldo Moro di Bari), mentre il capitolo redatto da Elena De Toma,  consulente d’Immagine e stile personale F.I.P.I. (Federazione Internazionale dei Consulenti Professionisti d’Immagine), offre preziosi consigli su come valorizzare la nostra immagine esteriore creando armonia ed equilibrio con l’immagine interiore .

All’incontro, presentato dalla giornalista Antonella di Tommaso, porteranno il loro contributo la consulente d’immagine Elena De Toma, la psicologa Paola Pompei, l’attore Gianni Bruschi-Spazio Seme che leggerà ed interpreterà alcuni passi del libro. Saranno presenti le autorità.