Home Sport Selea volley Arezzo conquista la serie C

Selea volley Arezzo conquista la serie C

0
Selea volley Arezzo conquista la serie C

Anche questo anno le giovanili del Volley Arezzo seguite dal tecnico Emiliano Nandesi fanno parlare di sé, chiudendo alla grande il campionato di serie D con la conquista della promozione in serie C.

Una squadra tutta giovane che, con una sola stagione alle spalle, ha piano piano guadagnato punti rispetto ad avversari anche più grandi per esperienza ed età in quanto il nuovo regolamento questo anno annullava il limite di età per giocare rendendo questa categoria più insidiosa rispetto alla stagione passata.

Ma la differenza di età non ha fermato il carismatico capitano Stefano Squillace, che insieme ai giganti di questa squadra : Raspanti Francesco ( alla regia), Fatucchi Lorenzo, Mariottini Giacomo,  Rossi Federico e Riccardo Catalani hanno saputo motivare e caricare i giovanissimi Andrea Amatucci, Riccardo Amatucci, Giulio Nocentini, David Zenelli, Luca Carniani, Iacopo Carbone, Gabriele Tegli, Testi Federico, Giacomo Guerri .

Una scalata avvenuta con il contributo di un’under 17 fortissima,  dalla quale poter attingere giocatori, che si è comportata superbamente nel campionato regionale rientrando fra le 4 migliori squadre della regione, mancando il titolo regionale per un soffio.

Da diversi anni questi ragazzi fanno parlare di sé per i risultati ottenuti,  basti pensare a tutti i titoli regionali vinti nella loro breve carriera, giovani con una grande passione, con un gran carattere e con un grande allenatore  che riesce a tirare fuori il meglio da ognuno di loro.

Si chiude così  con grande soddisfazione, questa magnifica stagione, un 2013/2014  dove si è visto crescere e lottare una giovane squadra come la Selea Volley Arezzo, che a fatica va avanti combattendo quotidianamente  con problemi legati a palestre inadeguate, grazie anche alla Selea Automazioni snc,  sponsor sempre attento alle esigenze di questi ragazzi,  ai genitori e alla società che li sostengono passo dopo passo in questa cammino meraviglioso .

Una società quella del Volley Arezzo,  che vanta un grande numero di iscritti nel settore maschile, che ogni anno continua a crescere, aggiungendo nuova linfa al proprio vivaio, avvicinando i giovani di Arezzo a questo meraviglioso sport, uno sport dove il fondamentale è proprio il gioco di squadra.