Home Nazionale Senato: M5S, Pd salva il plurindagato Azzollini

Senato: M5S, Pd salva il plurindagato Azzollini

0

Roma, 8 ott. (Adnkronos) – “Non è che il coinvolgimento della coop rossa Cmc di Ravenna, affiliata a Legacoop, coinvolta nello scandalo del Porto di Molfetta abbia frenato il Pd e spinto all’ignobile censura delle intercettazioni di Azzollini?”. Lo chiede il il gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle al Senato. “Un anno fa il M5S chiese le dimissioni del senatore Ncd, a seguito dell’inchiesta che lo vede coinvolto per truffa allo Stato, associazione a delinquere, abuso d’ufficio, frode in pubbliche forniture, attentato alla sicurezza dei trasporti marittimi e reati ambientali”.
“Ieri il voto ignobile di Pd, Fi Lega e Ncd che ha impedito l’utilizzo delle intercettazioni a suo carico. Azzollini è ancora lì e tutti lo difendono, compreso il Pd. Perchè? Cosa c’è di così scomodo in quelle intercettazioni che tutti i partiti, dal Pd a Forza Italia passando per la Lega, non vogliono siano utilizzate?”, domanda ancora il gruppo 5 Stelle.
“Quello che sappiamo per certo è che il contratto di appalto per il nuovo porto è assegnato ad un’Ati composta da tre grandi aziende italiane. Dalla ‘coop rossa’ Cmc di Ravenna (capofila), la Sidra e Impresa Cidonio – prosegue il M5S Senato -. La Cmc è la stessa degli appalti della Tav in Val di Susa, del Dal Molin e dell’Expo di Milano. A fronte del voto contrario del Pd all’utilizzo delle intercettazioni, scelta che ha portato le dimissioni del relatore Casson, ci aspettiamo risposte dal partito di Renzi” conclude il M5S Senato.