Home Cultura e Eventi Spettacoli Cinque serate di comicità itinerante per Sos Cabaret 2014

Cinque serate di comicità itinerante per Sos Cabaret 2014

0
Cinque serate di comicità itinerante per Sos Cabaret 2014

 AREZZO – La comicità itinerante di Sos Cabaret si preparare a fare tappa in alcuni dei luoghi più belli della città di Arezzo. Il festival nazionale, organizzato dai Noidellescarpediverse con il patrocinio di Comune e Provincia, si prepara a vivere la sua ottava edizione arricchendo l’estate aretina con tante scoppiettanti serate tutte all’insegna della risata. La grande novità di Sos Cabaret 2014 saranno le numerose location che ospiteranno le varie serate della rassegna, con un tour che toccherà il centro storico e la periferia di Arezzo: dai panorami della Fraternita dei Laici alle suggestioni della Casa Museo Ivan Bruschi, fino a spostarsi all’aperto nel parco del Mengo Music Fest in zona Tortaia.

Tutto questo attraverso cinque appuntamenti a cavallo tra venerdì 22 e martedì 26 agosto con una serie di spettacoli ogni sera diversi e pensati per un pubblico di tutte le età. «Questa ottava edizione si presenta incredibilmente ricca – affermano Samuele Boncompagni e Riccardo Valeriani dei Noidellescarpediverse. – Il festival sarà caratterizzato da una serie di collaborazioni che ci permetteranno di portare Sos Cabaret in location di eccezionale bellezza in cui possiamo proporre un programma quanto mai diversificato e sperimentare la comicità attraverso le più svariate forme artistiche».

Sos Cabaret partirà dunque il 22 agosto alla Fraternita dei Laici con un inedito delitto comico, cioè un misterioso e simpatico giallo che i presenti dovranno risolvere tra i tanti indizi forniti dagli attori e la degustazione di un bicchiere di vino. Il 23 e 24 agosto la rassegna si trasferirà nei giardini del Mengo per due appuntamenti gratuiti di puro cabaret con lo spettacolo di Federico Melis, il vincitore dell’ultima edizione del concorso “Sos Cabaret”, e con l’omaggio dei Noidellescarpediverse ai comici americani in “Risate cattive”.

Le serate conclusive torneranno in pieno centro storico, presso la Casa Museo Ivan Bruschi in corso Italia 14, con la  rassegna “Rido Degusto” che unirà il cabaret alle degustazioni proposte dal ristorante Vesuvio. Il 25 agosto è in programma il Rufus Show, un appuntamento per i più piccoli con una serata a misura di bambino tra magia, clownerie e giocoleria con Cristiano Masi del Chez Nous Le Cirque e del museo del Circo. Il finale del 26 agosto vedrà come protagonista il grande ospite di questa edizione: Antonello Taurino con il suo spettacolo dal titolo “Trovata una sega!”.

Comico che ha raggiunto la celebrità nazionale a Zelig nei panni del clerico vagante, Taurino farà ridere e riflettere con il suo spettacolo di teatro sperimentale dedicato ai 130 anni dalla nascita di Modigliani. Questa serata rappresenterà l’arrivederci ad un festival che tornerà poi in autunno con tanti altri grandi appuntamenti e con le finali del concorso nazionale di cabaret.