Home Cultura e Eventi Eventi Tre serate di elvata aretinità

Tre serate di elvata aretinità

0

Arezzo – Si è conclusa la prima edizione della manifestazione  Finestre sulla città. Arte , musica, letteratura e… in tre sere di luglio organizzata da ANCOS Confartigianato Arezzo con il patrocinio di Amici per Sempre di Banca Valdichiana e la collaborazione della Filarmonica Guido Monaco di Arezzo, associazione Croma e associazione Ailanthus.

Tre serate intense, ricche di contenuti che, con meraviglia e a volte stupore degli astanti, hanno aperto finestre ed acceso riflettori su una realtà e operosità cittadina praticamente sconosciuta, ma di elevato valore culturale e sociale. Sull’ampia scalinata dello storico palazzo che ospita l’istituto tecnico Buonarroti che, per l’occasione, si è ben prestato a fungere da palcoscenico, si sono alternati momenti di intrattenimento, che hanno messo in luce talenti, giovani e a volte meno giovani, in varie discipline artistiche così come le conversazioni hanno svelato una serie di eccellenze che appartengono a questa città ma, per motivi a volte misteriosi, restano relegati nell’ombra o, peggio, condannati all’oblio. 

Tre intense serate che, con umiltà e modestia, hanno tolto un velo dimostrando come ogni luogo, realtà e comunità hanno un potenziale tale che, se valorizzato nella giusta maniera, può divenire un valido strumento di promozione e di occupazione anche perché parte e premia quel rapporto diretto, quel legame primordiale che lega città e cittadino.