Home Sport Serie D/M: la IUS Pallavolo Arezzo cala il poker

Serie D/M: la IUS Pallavolo Arezzo cala il poker

0
Serie D/M: la IUS Pallavolo Arezzo cala il poker
pallavolo

La IUS Pallavolo Arezzo infila la quarta vittoria consecutiva in questo girone d’andata, andando a vincere sul difficile campo del Colle Volley con un risultato di 3-0 che nasconde tutte le insidie di una partita condotta solamente nel primo parziale.

Gli Aretini scendono in campo privi di Coach Bisa con Riccardo Amatucci in regia, Scortecci opposto, Mattioli e Felci al centro e Maggini e Andrea Amatucci come schiacciatori, Venturi libero.

Il primo set vede un monologo dei IUSSONI, che si portano subito in vantaggio di 4 lunghezze e riescono a fare loro il parziale con un ampio margine grazie alla sapiente regia di Riccardo Amatucci, che utilizza tutte le frecce al proprio arco per ottimizzare le fasi punto con un Andrea Amatucci in grande spolvero: 14-25.

Nel secondo parziale Nuzzo subentra a Mattioli al centro: il set rimane combattuto per gran parte della durata, ma solo nel finale grazie ad un’ottima fase muro-difesa e all’esperienza di Maggini e l’efficacia di Felci i nostri ragazzi riescono a chiudere con un 23-25 in crescendo di concentrazione.

Terzo set, Mariottini e Felci rilevano Andrea Amatucci e Mattioli; il gioco vede gli aretini in vantaggio di 5 lunghezze sul 19-14, ma tutto ad un tratto si spegne la luce e fare il cambio-palla diventa complicato; è proprio Andrea Amatucci, subentrato a metà parziale a Maggini, a trovare il guizzo vincente per cambiare marcia, e grazie alle ottime giocate di Mariottini i IUSSONI chiudono un importante set con un combattuto 24-26 .

Poker di vittorie per gli aretini, che grazie a questi importantissimi 3 punti consolidano il secondo posto in classifica che li vede solitari a 15 punti, 3 dalla vetta occupata dalla capolista Campi Bisenzio. Una vittoria del collettivo che ha visto protagonisti i due giovani Amatucci, che dimostrano di poter essere un punto di riferimento per la squadra.

Grande soddisfazione per il successo in un campo complicato come quello di Colle Val d’Elsa, che danno ancora più slancio alla squadra in vista della gara che si terrà sabato 13 Dicembre alle ore 17.00 in quel del PalaMaccagnolo; la dirigenza ricorda che l’intero incasso della lotteria dei nostri ragazzi verrà devoluto in beneficenza al CALCIT, è atteso come al solito un folto pubblico a sostenere i nostri IUSSONI.