Home Sport Serie D/M: vittoria dopo la sosta per la IUS Pallavolo Arezzo

Serie D/M: vittoria dopo la sosta per la IUS Pallavolo Arezzo

0
Serie D/M: vittoria dopo la sosta per la IUS Pallavolo Arezzo
IUS - Pallavolo Arezzo

Ritorna subito alla vittoria la IUS Pallavolo Arezzo, conquistando l’intera posta in palio nel match contro il GS Figline. La formazione del Valdarno si è presentata al PalaMaccagnolo con una squadra di giovanissimi, nuova leva della società la cui prima squadra milita ad oggi in Serie C.

Gli IUSSONI scendono in campo con il sestetto composto da Riccardo Amatucci in palleggio e Scortecci come opposto, al centro Felci e Nuzzo, Maggini e Novembri come schiacciatori, Venturi libero.

Primo set che scorre in discesa nonostante i 4 errori nella prima fase, ma gli Aretini si fanno sentire soprattutto con Scortecci e riescono a chiudere il parziale sul 25-11.

Nel secondo set Lazzerelli e Andrea Amatucci rilevano Scortecci e Novembri, ed è proprio il rientrante opposto aretino che trascina i padroni di casa nella parte iniziale del set, ben servito da Riccardo Amatucci che trova delle ottime soluzioni anche con un efficace Felci; gli IUSSONI portano a casa anche il secondo parziale, con il punteggio di 25-9.

Terzo set, la formazione di casa propone il terzo sestetto della serata con Tani in diagonale alzatore-opposto con Cacioli e Andrea Amatucci e Mariottini in banda, lasciando invariata la coppia al centro; il parziale vede le due squadre separate da quattro punti fino a metà, poi un ottimo Mariottini coadiuvato dall’esperienza di Cacioli riescono a creare il break necessario per portare il set a casa con un rotondo 25-13.

Grande soddisfazione tra le fila dei IUSSONI per il ritorno alla vittoria tra le mura di casa, con un’ottima risposta del pubblico aretino che ha visto partecipare un discreto numero di tifosi. Adesso ci si prepara per la prossima battaglia, che vedrà i nostri ragazzi ospiti sul campo della BMB Scarperia, che con gli Aretini condivide il terzo posto in classifica in coabitazione con la Savinese, in quello che pare essere un campionato molto equilibrato.