Home Cronaca Sfreccia in via Garibaldi contromano gli viene ritirata la patente

Sfreccia in via Garibaldi contromano gli viene ritirata la patente

0
Sfreccia in via Garibaldi contromano gli viene ritirata la patente
Polizia Municipale

Ieri pomeriggio, 19 marzo circa  alle 18:30 una pattuglia del servizio territoriale della Polizia Municipale vedeva un’autovettura Citroen di colore amaranto che a velocità elevata, creando pericolo per i numerosi veicoli viste le condizioni di traffico sostenuto, oltre che per i numerosi pedoni,  percorreva contromano via Garibaldi nel tratto compreso tra l’intersezione semaforica di via G.Monaco e l’intersezione semaforica di via Porta Buia-via Isidoro del Lungo.

Prontamente la pattuglia riusciva a fermare l’autovettura facendola accostare in via Isidoro del Lungo e procedeva all’identificazione della sua conducente, una donna di nazionalità straniera, di anni 45 che veniva sanzionata per non aver rispettato i divieti imposti dalla segnaletica di divieto.

Durante il controllo dei documenti della donna, residente in Italia dall’aprile del 2012 e titolare di patente di guida rilasciata da uno stato estero, emergeva che la stessa non aveva provveduto ad effettuare la conversione della patente straniera nella patente italiana.

Pertanto la donna veniva sanzionata anche per questa ulteriore violazione e la sua patente straniera immediatamente ritirata.