Home Cultura e Eventi Spettacoli Shigeto! il primo nome internazionale del Mengo Music Fest 2014

Shigeto! il primo nome internazionale del Mengo Music Fest 2014

0
Shigeto!  il primo nome internazionale del Mengo Music Fest 2014
Shigeto

La decima edizione del Mengo Music Fest, dal 9 al 12 luglio ad Arezzo, al parco di via Alfieri, inizia a scaldare i motori e annuncia Shigeto, il primo artista internazionale del cast. Shigeto, il batterista/dj/performer esponente di punta della nuova scena sperimentale hip-hop americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing e Baths torna così in Italia dopo le perfomance incredibili degli scorsi mesi al Tenax di Firenze e alla preview dello Spring Attitude Festival di Roma. Una artista di primo piano del panorama internazionale per festeggiare al meglio la decima edizione del festival. Un’edizione particolarmente speciale e importante che vedrà aumentare e diversificarsi la proposta culturale e i contenuti, come sempre con ingresso gratuito.

Il Mengo Music Fest è organizzato dall’Associazione Music! con il supporto e il contributo di Comune di
Arezzo
, Provincia di Arezzo, Regione Toscana e Dipartimento della Gioventù, e il prezioso sostegno di tanti altri partner e sostenitori.

Zachary Shigeto Saginaw è esponente di punta della nuova scena sperimentale hip-hop americana, la stessa di cui fanno parte artisti come Flying Lotus, Nosaj Thing e Baths. Non è un caso che il suo album di debutto ‘Full Circle’ (Ghostly, 2010) sia uscito proprio per quella Ghostly Records che nei primi anni duemila ha pubblicato album per il genere come ‘One/Three’ di Dabrye. Shigeto unisce la lezione dei maestri alla propria sensibilità eclettica e senza barriere stilistiche aggiungendo profondità e contenuti. Il suo background come batterista, in formazione live con School of Seven Bells, lo porta a lavorare partendo da una ricerca ritmica molto articolata; un turbinio in cui finiscono schegge di jazz, echi di elettronica antica e sub potenti diretti allo stomaco. Nella sua performance sarà affiancato proprio dalla fedele batteria e dal laptop e macchine elettroniche, ma è difficile prevedere verso quale dei due strumenti concentrerà l’evoluzione della performance. Dopo il live al Tenax e alla preview dello Spring Attitude festival di Roma Shigeto torna in Italia con una serie di esclusive date per presentare il suo nuovo album “No Better Time Than Now”, per la prima volta ad Arezzo.

Mengo Music Fest 2014
9 – 10 – 11 – 12 luglio, parco di via Alfieri, zona Tortaia, Arezzo.
Ingresso gratuito