Home Attualità Sì con riserva allo stage azzurro, chi gioca le Coppe può restare a casa

Sì con riserva allo stage azzurro, chi gioca le Coppe può restare a casa

0

Milano, 19 dic. (AdnKronos) – Sì, ma con riserva. Lo stage della Nazionale
chiesto dal commissario tecnico Antonio Conte per il mese di febbraio si farà, ma le squadre impegnate nelle competizioni europee potranno decidere di non autorizzare i propri giocatori a rispondere alla convocazione. La fumata bianca, con un asterisco, è arrivata nel corso dell’Assemblea Ordinaria, la Lega di Serie A.
“Per quanto riguarda il calendario degli stage – ha detto al termine della riunione il presidente della Lega Maurizio Beretta – la settimana prescelta è quella del 9-11 febbraio. Si accoglie questa proposta del commissario tecnico Conte: ma mentre parteciperanno sicuramente a questi stage gli atleti delle squadre che non giocano nelle competizioni europee, le società impegnate in Champions ed Europa League saranno libere di valutare la situazione al momento e quindi di decidere autonomamente se inviare o meno i giocatori in Nazionale”.
La notizia ha raggiunto il presidente federale Carlo Tavecchio a Caltanissetta, dove il numero 1 della Figc ha partecipato all’assemblea straordinaria della LND Sicilia. “Innanzitutto ringrazio il presidente Beretta per aver dimostrato sensibilità nei confronti della Nazionale. La proposta della Figc è ragionevole e rispettosa delle esigenze dei clu
b con i quali vogliamo collaborare per il bene del calcio italiano”, ha detto.
“Mi auguro che lo stage si faccia con tutti i calciatori che Conte riterrà opportuno convocare in quel momento della stagione e per questo ci attiveremo per un confronto ulteriore con le squadre impegnate in Europa”, ha aggiunto. “La Federcalcio – ha concluso il presidente federale – auspica inoltre che la fine del prossimo campionato sia fissata entro una data tale da consentire a Conte di preparare al meglio la partecipazione all’Europeo”.