Home Nazionale Si trucca con un mascara recuperato dai rottami del volo MH17 e mette la foto su Instagram

Si trucca con un mascara recuperato dai rottami del volo MH17 e mette la foto su Instagram

0

(AdnKronos) – Una foto che scatena le polemiche, un account che viene cancellato e poi finisce hackerato. E’ quanto accaduto dopo che una giovane separatista dell’Ucraina orientale ha pubblicato su Instagram l’immagine di un tubetto di mascara recuperato tra i rottami del volo MH17.
La didascalia – Sotto la foto del ‘bottino’, la ragazza, Yekaterina Parkhomenko, ha scritto “Mascara da Amsterdam, per essere precisi, dal campo. Beh, avete capito”. Come riporta il ‘Telegraph’, anche se le immagini sembrano autentiche, i media russi e ucraini non escludono che si possa trattare di un falso.
L’amico saccheggiatore – Rispondendo a un utente che le chiedeva da dove provenisse il mascara, la ragazza ha spiegato di averlo ricevuto “da un amico saccheggiatore”.
Il villaggio di Torez – La donna, che vivrebbe nel villaggio di Torez, vicino a dove è avvenuta la tragedia, si è difesa dichiarando di essere una “separatista e, dopo gli ultimi eventi, tutto ciò che ha a che fare con l’Ucraina mi fa sentire male e mi rende furiosa”.
L’account cancellato – Le critiche non si sono fatte attendere. “Meno male che non hai mangiato il cibo dell’aereo o qualsiasi altra cosa potessi trovare lì”, le ha scritto un utente del social network cui la giovane ha risposto: “Vuoi che ti invii anche del cibo?”. A seguito dell’ondata di proteste, l’account Instagram della ragazza è stato cancellato. E ora si vede un messaggio che indica che è stato hackerato.