Home Attualità Economia Sindacati su Del Tongo: “col fiato sospeso in attesa del verdetto”

Sindacati su Del Tongo: “col fiato sospeso in attesa del verdetto”

0
Sindacati su Del Tongo: “col fiato sospeso in attesa del verdetto”

Giovedì 22 maggio 2014 presso il tribunale di Arezzo si terrà l’adunanza dei creditori del concordato Del Tongo Industrie s.p.a.. Le organizzazioni sindacali, insieme, ai lavoratori guardano con apprensione questo appuntamento.

La Del Tongo Industrie s.p.a. attualmente è la più grande azienda del settore della provincia di Arezzo, per numero di dipendenti occupati. I piani di risanamento attuati negli ultimi 4 anni e costati enormi sacrifici ai dipendenti, rischiano di essere vani qualora l’esito del voto risultasse negativo.

Perchè oltre alla situazione occupazionale della ditta Del Tongo Industrie s.p.a. che pur da sola basta a destarepreoccupazioni, dobbiamo tutti tener conto della situazione occupazionale di tutto l’indotto.

Ad oggi l’Azienda opera a regime ridotto per contenere i costi di produzione, ma il buon esito del concordato e laconseguente riapertura dei canali di credito,  consentirà la piena ripresa dell’attività. La Del Tongo Industrie s.p.a., negli ultimi anni si è ristrutturata, ed ha investito in ricerca ed innovazione. Siamo fiduciosi che quando arriverà la ripresa, la Del Tongo sarà pronta a rioccupare i dipendenti che oggi, causa la crisi, sono a casa in Cassa Integrazione. Rimaniamo col fiato sospeso in attesa del verdetto, facendo un appello a tutti coloro che possono in qualche modo influenzare positivamente l’esito della procedura.